Citazione:
Originalmente inviato da enricodg E allora facciamo una pattugia di P-47
Io Phoenix comprerei anche la vecchia versione, tanto ci sono poche differenze.
La vecchia ha di diverso che:
- I servi non sono incassati; ma tanto anche esterni sono in basso e non si vedono.
- la parte superiore non si smonta; è scomodo l'accesso al parafiamma dal di dentro (in caso esempio si volesse cambiare il castello motore)
- le ali sono incollate in unico pezzo; e questo è un vantaggio perchè con le ali non incollate si è costretti ogni volta a montare il meccanismo dei retrattili (così mi pare di aver capito )
- i retrattili non so se sono cambiati. | Si, diciamo che ci sono pregi e difetti in entrambe le versioni. La cappottina smontabile è un vantaggio in termini di accessibilità mentre l'ala in un solo pezzo non costringe a smontare tutte le volte i retrattili (menata colossale). I servi a vista invece non mi sono mai piaciuti, specie su di una riproduzione. Mi sembra che sulla nuova versione siano cambiate le gambe dei carrelli che sono ora in alluminio e ammortizzate con direttamente le sedi per le viti dei portelli. Tutto sommato non cambia tantissimo e comunque la differenza di prezzo è notevole. Nel migliore dei casi non meno di 50.