Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Anche io ho notato un pò di attrito muovendo in senso trasversale il frame una volta montato quello in alluminio, uso il seesaw in plastica con la rondella microscopica prima del cuscinetto e penso possano essere le tolleranze a creare questa poca fluidità in un solo verso. |
Il mio non è più un attrito. E' proprio un blocco della flybardall'ultimo crash. Prima anche le flybar storte, per toglierle le sfilavo fino al punto di piega, le raddrizzavo alla belle meglio e continuavo così.
Ora, dopo il crash, la flybar è totalmente bloccata dentro e per sbloccarla devo smollare tutte le viti del frame e sganciare i pezzi.
Ieri mi sono rotto di questa cosa e mi sono messo a sostituire un pezzo alla volta fino a vedere qual è quello che crea il blocca e il risultato sono, credo abbastanza sicuramente, i cuscinetti dentro il frame di alluminio. Con il frame di plastica, la flybar è libera di muoversi sia in rotazione che lungitudinalmente, con quelli di alluminio è totalmente bloccata.
Li ho guardati bene, li ho comparati con quelli di plastica e la conclusione è che non sono ne rovinati ne piegati ne fuori misura. Non può quindi che essere il cuscinetto di uno dei 2 che magari con la botta si è leggermente inclinato dentro la sua sede (cosa secondo me difficile) oppure che si è proprio rovinato.
Citazione:
Originalmente inviato da bandit x mga: vado a memoria, ma quei pezzi non hanno cuscinetti. anzi devono essere solidali alla flybar, infatti ci sono due grani che la bloccano. |
Eccome se li hanno. Sia quelli di plastica che quelli di alluminio. Mi fa strano che tu dica questo
perchè anche tu hai ben lo stesso modello, no? Poi è vero che ci son i grani per bloccare il tutto, ma i cuscinetti ci sono.