Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Da nuove ho fatto fare loro qualche ciclo di carica e scarica ad 1C con il caricabatterie, perchè sapevo che c'era da rodarle un po'. Purtroppo con una delle due mi è capitato di perdere di vista il caricabatterie e la tensione è scesa fino a 3.2V (il cb l'avrebbe portata fino a 3V); memore di questo, con l'altra ci ho fatto ben attenzione e non è mai scesa sotto 3.6V.
Per la scarica, ci vado con i piedi di piombo: uso il timer, e lo metto abbastanza corto le prime volte, in modo che mi faccio un'idea di quanto hanno consumato, e poi aggiusto di conseguenza per arrivare a consumare mai più dell'80% della loro capacità.
Nonostante il primo errore con una delle due, non trovo differenza di prestazioni, entrambe spingono abbastanza bene nei primi due minuti e mezzo, poi mi devo augurare di non essere in rovescio.
Purtroppo i tre mesi sono già passati (complici le ferie in cui non ho potuto provarle), e con essi la garanzia. |
Approfondisci col negozio. A me hanno detto che le Hyperion hanno 2 anni di garanzia. Qui si parla delle MachPro mi sembra, quindi sincerati della durata.
Già che ci sei, sincerati anche del fatto che ci voglia qualche ciclo di carica e scarica : a me non risulta che le LiPo debbano avere questo "rodaggio".
Infine, il fatto che il cb le porti a 3.0V in scarica è normale : sono tutti così, anche il mio equilibrium e non voglio pensare che siano programmati a babbo.... Anzi, la mia LiPo origimale E-Flite (una 2200 35C 3s) presentava degli sbilanciamenti tra le celle che ho sanato proprio con un paio di cicli di scarica e successiva ricarica quindi fino a 3.0V.
Da qualche parte in giro per il Barone (se me lo ricordo te lo posto), è stato riportato il datasheet di alcune LiPo dove il cotruttore dichiara che la scarica può essere fatta proprio fino a 3.0V