Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ho confrontato le prestazioni di capacità delle NiMh con le LiPo (dati presi da prodotti HK): le NiMh (1,2V, 2400mAh, 29 gr di peso) hanno 0,099Wh per grammo di peso, una LiPo 15C (11.1V, 1450mAh, 95 grammi) ha 0,169 Wh/gr. A casa ho una cella LiIon che da 3,6V, 2700mAh che pesa 50gr, quindi ha un indice di 0,194.
Praticamente, sostituendo le NiMh con le LiIon ottiene il doppio della capacità a parità di peso.
Credo che possa usare le LiIon senza il rischio di superare la massima corrente ammessa per questi elementi: facendo un pacco 2S3P con 6 elementi 18650 come il mio, ottiene una S2 da 8100mAh che pesa solo 300grammi e che dovrebbe essere (circa) lo stesso dei suoi due pacchi NiMh. Anche ammettendo un fattore C=2 (ben tollerato dalle LiIon), questo pacco sarebbe sufficiente per erogare 15A per una buona mezz'oretta, più che sufficienti per il suo scafo.
Carlo |
Innanzi tutto grazie a tutti , siete fantastici e velocissimi , il fatto è che io non ho praticamente esperienza !!!!! zero proprio !!!! non so fare praticamente niente di elettrico (voi mi parlate di ciruiti di raffreddamento

) !!!!
Il tuo consiglio mi sembra il piu semplice ma mi dovreste mandare una lista di quello che devo comprare per quanto riguarda la batteria e mi dovreste consigliare e spiegare passo passo come costruire un sistema di raffreddamento efficente !!!!
io non sono alle prime armi !!!praticamente sono agli albori , con solo arco e frecce !!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie di cuore a tutti !!!