Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Dal filmato non si capisce bene, ma il tuo sembra un caso leggermente diverso. Sembra stai facendo una retro veloce e la coda ti abbandona favorendo il naturale effetto banderuola. Probabilmente un carico aerodinamico eccessivo per l'anticoppia in grado di erogare il rotore di coda (infatti ruota in senso opposto al rotore). |
A me pare che sia la stessa cosa, a lui si gira quando è in retro e da cabra/picchia mentre nell'esempio io dico alettoni, ma in seguito ho riscontrato che con cabra/picchia fa lo stesso.
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Alex: ma quindi mai risolto?
Boo: i pollici possono essere la causa in effetti... ;-) ma escludendo quelli qualche idea? |
Ho risolto usando il logo 400.
Pollici esclusi perchè l'ho provato su tutti i modelli che ho (goblin a parte perchè va davvero troppo veloce e fargli prendere troppa velocità in retro mi spaventa...) e l'unico sul quale mi succede è quello.
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Non necessariamente i pollici. Può anche essere un limite del mezzo. Bisognerebbe darlo in mano ad un big e fargli fare la stessa cosa! Proverei ad aumentare il guadagno. Ma se l'anticoppia non basta... difficilmente alla fisica si comanda.
A te in che verso ruota? Sempre antiorario? |
Il problema è che il big non fa una manovra del genere, tant'è vero che la cosa non viene riscontrata. Bisogna davvero fargli prendere tanta velocità in retro per avere il problema, se fai 3d in senso stretto non ricadi in questa condizione e quindi l'eli va bene.