Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 12, 17:52   #35 (permalink)  Top
marcelloq
User

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
salve ,mi sono costruito in motore a 4 cilindri glow con i pistoni e cilindri del motore supertigre g51 ,il motore si avvia bene solo che quando stacco la batteria dalle candelette il motore non gira bene come quando sono collegate , potrei risolvere mettendo delle candelette per 4 tempi ?allego anche delle foto grazie
Ciao maggico74, un lavoro da certosino! Ma dimmi, come hai costruito l'albero a camme?
Certo questa sarebbe l'inizio di una serie di domandine
Posso dirti che come ginnastica d'ingegno, potrei condividere con te che mole di lavoro che hai fatto, solo per sentirlo fare qualche pernacchietta, comunque congratulazioni.
Ho letto che hai qualche problema con l'andamento del motore.
Mi permetto suggerirti alcune cose che forse ti aiutano a farlo girare meglio, da quello che vedo, i bilancieri demoltiplicano l’alzata della valvola, invece dovrebbero moltiplicarla, la parte corta va dalla parte dell’asta, tu lai montata dalla parte della valvola, questo riduce l’alzata e conseguentemente il riempimento del cilindro (rendimento volumetrico) Questo è il motivo per il quale non prende i giri, gli manca il respiro.
Non vedo bene com’è fatto il collo d’oca, comunque se le bielle sono in ottone, è meglio che non giri forte, non è adatto per sopportare attrito. Un modo che duri un po’ di più, sarebbe deviare lo scarico sul manovellismo, dopo aver raffreddato i gas, questo è ricco in olio incombusto, sicuramente migliora,
Il lavoro l’ai fatto a mano? Non ci credo. Suggerisco a tutti di non usare abrasivi in pasta, olio ho come sia, per assestare parti metalliche fra di loro, il genere l’abrasivo si (pianta) nel metallo più morbido e funziona da lima, la durata del meccanismo sottoposto a questo trattamento è effimera!
Si distrugge tutto! Se state pensando alla smerigliatura delle valvole, ricordate che le valvole non girano.
Costruire un motore è bellissimo! Però ci sono delle regole, se le ignori, poi triboli come un beduino senza sabbia.

Da quello che ho letto:

Non sta in moto.
Basso indice di compressione.
Valvole che perdono.
Prese d’aria non volute.

Non prende i giri.
Fasatura camme.
Alzata valvole.
Carburatore di poco diametro. (non mi sembra che sia questo)
Sfarfallamento delle valvole.

Comunque Un grande in bocca al lupo! Spero che trovi i difetti e che ti sia semplice ripararli.
Saluti
Marcello.
marcelloq non è collegato   Rispondi citando