Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 12, 16:58   #524 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Discovery@

Oggi provato Ely con timing 24 e ho notato solo qlc grado in meno sul motore prestazioni identiche.
Ora non so se è dovuto al fatto che cmq rispetto a sabato scorso la temperatura dell'aria era nettamente più bassa o proprio al timing stesso.
Bho.

Grazie
Dredd.
Scusa ma come hai accertato i gradi in meno? se lo hai fatto con le dita pessima idea, di sicuro hai sbagliato, se hai usato un termometro infrarossi, allora come hai detto tu potrebbero essere le temperature più basse, perchè è proprio impossibile che scaldi meno, più si aumenta il timig automaticamente ed obbligatoriamente la temperatura aumenta e non detto che aumenti di molto, qui nel nostro caso di poco, perchè come già detto prima 24 gradi è uno dei valori a cui gira benissimo questo motore!! Comunque se l'incremento è di 3-4 gradi non è che lo capisci con il dito!!!
Per quanto riguarda la potenza è strano quello che dici, perchè generalmemte o aumenta o diminuisce, non può rimanere uguale, magari anche qui la differenza potrebbe essere minima e potresti non accorgetene!!
Ascolta comunque maggiore potenza non significa maggiore giri, perchè questi rimarrano uguali!! La maggiore potenza l'avverti sotto sforzo magari al max passo, se fosse aumentata prima magari calava un pochino, ed adesso o non cala più o cala di meno!!
Però se già prima l'ely non calava sotto sforzo, di sicuro non calerà neanche adesso e quindi la differenza di potenza non la vedi!!!
Per vedere qusta cosa o fai manovre assurde non solo di passo tipo max passo e max alettoni-eleveatori in contemporanea, oppure aumenti il passo!!!
Capisci cosa voglio dire??
Non pensare che più potenza significa più giri, non è così, la maggiore potenza la vedi solo sotto sforzo!!!

Se sei sicuro al 100% che la potenza è la stessa, allora rimettilo a 18, non avrebbe senso tenerlo a 24 facendolo scaldare di più e consumando più corrente

Ultima modifica di discovery2005 : 19 agosto 12 alle ore 17:03
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando