Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Prove effettuate.
Risultato:
Il modello ha corretto il difetto al 95%
Ora una leggera scodata di circa 3 o 4 gradi la fa.....ma credo sia proprio naturale se pretendo una reattività come come quella raggiunta con le 6S
Il modello pesa tanto c'è poco da fare....
Nota dolente: durante le prove si è rotta la coppia conica c'è da incazzarsi....stavo pensando di sostituire la corona secondaria con quella del 600 vecchio insieme alla coppia conica, in questa maniera aumenterei i giri del ruotino e magari potrei ritornare ai palini da 95mm o comunque se lascio questi da 105 la coda starebbe su un binario senza più scuse.
che faccio? |
Immaginavo, te l'ho detto che con i palini avresti risolto, perchè avevo capito il problema, da ignorante in materia, ti dò la mia opinione riguardo il peso, che è opposta dalla mia, ti prego non prendertela, ognuno ha la sua opinione!!!
Secondo me il peso non centra, cioè il peso influisce sul modello sicuro, togliendo prestazioni al modello ma questo non lo noti visto che a 12S hai molta più potenza e anche più giri, perchè solitamente per compensare il peso si aumentano i giri rotore e passo!!!
Secondo me il problema è proprio la potenza del motore che essendo di gran lunga superiore, quando chiedi potenza e maggiore sforzo, reagisce molto di più del precendete generando molta più di controcoppia, se con la vecchia configurazione a 6S il motore calava, con questa non cala segno che il motore stà spingendo con molto vigore e che stà genereando molta più controcoppia!!!
Per le coppie coniche ieri te lo avevo detto... e di fatti oggi zac le hai fatte secche
basta che ha sfiorato l'erba senza che te ne fossi accorto!!!
Giustamente tu hai detto che i fine corsa sono apposto!!! e ci credo
Però io dà ignorante posso dirti che hai ancora qualche shans di migliorare quel 5% che ti manca o ancora di più!!
Adesso io non sò quale versione tu hai di 600 e come fatta la coda, ma di sicuro qualche pezzo in plastica ce l'ha come la levetta a L che collega l'uniball dell'asta rinvio allo slider, quella se non l'hai messa in ergal è sicuramente, in plastica, le altre cose non posso dirti!!
Ti posso consigliare di togliere qualsiasi componente della coda che sia in plastica, che sotto sforzo possa flettere e perdere escuzione!!!
Ti spiego meglio già quella levetta a L non puoi nemmeno immaginare quanto possa flettere sotto sforzo, di fatti io l'ho cambiata, ho tolto completamente ogni componente in plastica dalla coda eliminando di fatto il problema, senza mettere i palini maggiorati!!
Fai una prova alimenta il modello, metti lo slider a battuta a sinistra dando tutto lo stick, quando sei a battuta prova ad applicare dello sforzo ai palini con le mani simulando lo sforzo dell'aria in volo, vedrai che per colpa di alcuni pezzi in plastica che flettono, lo slider della coda si allontanerà leggermente dalla battuta!!
Se fosse così ti consiglio mi mettere tutto in metallo, per quel poco, che a te sembra poco ti farà la differenza!! Perchè se è a battuta ad ely fermo, con lo sforzo dell'aria in volo quasi sicuramente a battuta non ci arriverà più per cola dei componenti che flettono!!!
Facci caso qualcuno oltre a mettere questi pezzi in metallo, mettono l'asta di rinvio lungo il tubo di coda in carbonio, in modo che non fletta aumentano notevolmente la rigidità!!! Comunque puoi migliorere l'asta di rinvio aumentando gli anelli dove lei scorre