Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 12, 11:43   #853 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Oggi collaudo del Brain
è filato tutto liscio, sono subito andato in hovering senza problemi di trim/drift
dopo un paio di giri per osservare il comportamento della centralina, che non ha fatto una piega, l'ho messo rovescio: perfetto e trimmato, ho lasciato la radio e il modello è rimasto fermo, bloccato su quell'angolazione
ha perso leggermente quota e si è mosso verso sinistra perchè non avevo ben livellato e dato passo a sufficienza, ma ho potuto lasciare i comandi per parecchi secondi, cosa che non avrei potuto fare con la flybar
ho avuto problemi di rimbalzi di coda, l'ho subito notato alla prima stoppata, e non ricordavo come agire nel software per risolvere
ho fatto qualche mezzo piroflip e anche qui tutto a posto se non per la coda che ad un certo punto mi ha come rimbalzato verso la conclusione della manovra
ho fatto solo 2 voli perchè ho rotto i palini di coda per una pietra in mezzo la pista, ma l'impressione, con tutti i timori verso la centralina e la DFC e il fatto che non volo spesso dal vero, è stata ottima di un modello che non si muoveva se non glielo dicevo io

come posso migliorare la coda?
adesso è impostata:
guadagno stop 0%
P: 45%
I: 25%
D: 10%
precomp passo: 20%
precomp ciclico: 10%
vel angolare: 540°/s

mi spiegate cos'è l'impostazione "ciclic ring" nel menù avanzato/CCPM?
tra un pò imposto passo +-12° e magari aumento anche il ciclico che adesso è impostato a +-8°
domani nuovi palini e nuovi voli
Il cyclic ring va a diminuire la corsa dei servi quando porti lo stick negli angoli della radio, per intenderci immagina un cerchio attorno allo stick del ciclico sulla radio più diminuisci la dimensione del cerchio e meno comando dai negli angoli.
Spero di averti fatto capire qualcosa