Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 12, 00:29   #515 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ascolta io sono tranquillisimo, forse hai interpretato, male non mi sono per niente irritato, volevo dire solamente che uno dà un consiglio se poi le prove non le fai, peggio per te!!
Comunque a quanto pare stai incominciando a capire!!! Il succo del discorso è quello!!
Quello che stai dicendo ora è la stessa cosa che dissi in precedenza detta diversamente, Il governor lavora bene scarica un bel'pò di corrente quando serve, questo fà si che genere un controcoppia assurda e la coda non ce la fà perchè non basta l'anticoppia!!!
Giusto?? Questo lo hai detto tu ed ho cercato di fartelo capire prima ma senza risultati!!
Montando i palini più grandi il problema ti sparirà questo è poco ma sicuro, perchè anche io ho fatto questa prova quando avevo questo problema!!
Comunque prova e fammi sapere!!!
L'unica cosa che non hai capito ancora è il fatto dello slider della coda a battuta, come spiegato prima posso dirti che mezzo mm o 1mm di corsa in meno a te può sembrare pochissimo, ma per l'elicottero no è davvaero tanto 1mm sono circa tra i 7-10 gradi in meno di inclinazione dei palini che è davvero tanto!!
se tu mettessi completamente a battuta lo slider vedrai che la coda andra bene pure con i palini originali!! A battuta il servo non si rovina perchè deve toccare, ma non forzare, quando forza te ne accorgi che il servo fà il rumore tipo che frigge, se non forza il servo non emette nessun rumore!!
Ricorda che montando i palini mggiorati aumenta anche lo sforzo per il servo che te lo possono anche far scaldare un bel'pò, il mio con quelli maggioranti diventava rovente, invece con quelli normali ma con le corse a battutta rimaneva freddo!!
tu hai paura a mettere lo slider a battuta, ma dovresti sapere che con i palini maggiorati sforzi molto di più il servo rispetto ai palini originale con slider a battutta, perchè ripeto se a battuta senza che forzi il servo non sforza e non si scalda!!! Quindi questa tua paura è ingiustificata, oltretutto la corsa della coda è studiata che deve essere usata tutta completamente ed ecco che 1mm o mezzo ti cambia la vita!!! Tu non ci crederai ma se proverai mi darai ragione!!!
Se sbaglio mi taglio le p.......e
No scherzo però prova fidati!!!
Ultimo, con i palini maggiorati rischi di toccare più facilmente in terra e di sgranare le coppie coniche con più frequenza
Ultimissima l'anticoppia che è quella che serve a te per non far girare l'ely sotto sforzo è la zona di sinistra, quindi guardando l'ely da dietro è la battuta a sinistra importantissima che deve battere bene a fine corsa, quella di destra non conta nulla che è la coppia a favore, ma non significa che puoi togliergli tutta l'escurzione, naturalmente se puoi sfrutta bene anche quella
Discovery io non ho paura
I fondo corsa sono fatti ad hoc, non possono essere migliorati.
I palini non toccheranno a terra perchè l'eli lo "ho rialzato" con dei spessori tra il telaio ed il pattino posteriore.
Ps non voglio peccare di presunzione e mi scuso se ti sembro tale ma io aiuto altri elicotteristi a settare i loro modelli...non sono proprio l'ultimo arrivato.

grazie comunque per i consigli
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando