Oggi collaudo del Brain
è filato tutto liscio, sono subito andato in hovering senza problemi di trim/drift
dopo un paio di giri per osservare il comportamento della centralina, che non ha fatto una piega, l'ho messo rovescio: perfetto e trimmato, ho lasciato la radio e il modello è rimasto fermo, bloccato su quell'angolazione
ha perso leggermente quota e si è mosso verso sinistra perchè non avevo ben livellato e dato passo a sufficienza, ma ho potuto lasciare i comandi per parecchi secondi, cosa che non avrei potuto fare con la flybar
ho avuto problemi di rimbalzi di coda, l'ho subito notato alla prima stoppata, e non ricordavo come agire nel software per risolvere
ho fatto qualche mezzo piroflip e anche qui tutto a posto se non per la coda che ad un certo punto mi ha come rimbalzato verso la conclusione della manovra
ho fatto solo 2 voli perchè ho rotto i palini di coda per una pietra in mezzo la pista, ma l'impressione, con tutti i timori verso la centralina e la DFC e il fatto che non volo spesso dal vero, è stata ottima di un modello che non si muoveva se non glielo dicevo io
come posso migliorare la coda?
adesso è impostata:
guadagno stop 0%
P: 45%
I: 25%
D: 10%
precomp passo: 20%
precomp ciclico: 10%
vel angolare: 540°/s
mi spiegate cos'è l'impostazione "ciclic ring" nel menù avanzato/CCPM?
tra un pò imposto passo +-12° e magari aumento anche il ciclico che adesso è impostato a +-8°
domani nuovi palini e nuovi voli