Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Stasera ho montato la coda scatola. E' straordinario quanto sono piccole le manine portapale di coda. In foto se ne può apprezzare le dimensioni in confronto ad una moneta da un euro. I movimenti risultano abbastanza scorrevoli eccetto che per le pale che risultano discretamente bloccate nelle manine. Forse devo dargi una leggera carteggiatina nella zona di fissaggio? Ancora non ho fissato stabilmente i braccetti portaservo di coda, in quanto oggi pomeriggio ho ordinato in UK un servo digitale HDS-877 (per sfruttare fino in fondo il GY-401). Questo servo pesa 10 gr. contro i 6 gr. consigliati per il servo di coda. Quindi vorrei spostare anteriormente il supporto per questo servo in modo da avere un braccio di leva inferiore che compensa il maggior peso del servo. Ovviamente andrà adattata di conseguenza anche l'asta di comando. Ci sono controindicazioni per una modifica di questo tipo?
Aspetto commenti. |
Ciao
Non saresti il primo ha farlo chiaramente devi stare molto attento ad equilibrare bene in modello magari posizionando Rx ed ESC nella parte anterione dell'ely.
Massimo