Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 20:55   #17 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ci siamo trovati alcune volte a confrontare le nostre idee, trovandoci sempre in sintonia, debbo dire che questa tua decisione, mi dispiace molto, ti leggo sempre molto volentieri, e contribuisci anche tu alla crescita matura del forum.
Purtroppo l'incarico di mod. e il poco tempo a mia disposizione, non mi permettono di partecipare attivamente alle discussioni, ma le poche alle quali vorrei rispondere sono le tue.
Capisco anche se non condivido la tua scelta, ma lo sai le comuntà sono fatte anche da persone che possono risultare antipatiche, e come ben saprai, non si può piacere a tutti.
Quindi da parte mia le dimissioni sono respinte in toto, un utente che ti ha provocato si è scusato pubblicamente, direi che è un gesto da apprezzare.
Quindi bona lè, una bella doccia, una bella cenetta e domani è un'altro giorno.
P.S. se non mi rispondi vengo a prenderti a casa.
Ti ringrazio molto per quest'intervento, come ringrazio anche Coder, però non ho più intenzione di perdere il mio tempo e quindi parte della mia vita davanti al PC cadendo nella tentazione di sentirmi in dovere di rispondere, per rettificare, ad inutili polemiche, o affermazioni che ritengo sbagliate, o discussioni, o denigrazioni, finendo per polemizzare a mia volta.

Non è nella mia natura essere polemico ma al contrario cerco di essere sempre accomodante e di mediare. Però se vedo o leggo cose che non ritengo corrette o vedo un ingiustizia o una scorrettezza, non faccio finta di niente girandomi dall'altra parte, ma mi sento in dovere d'intervenire.

Finisco spesso quindi per essere tirato per i capelli in polemiche che non vorrei invece fare.
Si finisce poi nella logica per cui l'ultimo a scrivere è quello che ha ragione come i bambini, scrivendo centinaia di inutili messaggi che intanto non vengono quasi mai letti e compresi, pertanto diventano infiniti.

E' assurdo buttar via il proprio tempo così.

Non ho intenzione di denigrare il sito del Barone, bensì il comportamento di noi Italiani. Vedo infatti che nei form stranieri queste sterili discussioni non capitano quasi mai.
Nei forum modellistici stranieri si parla quasi sempre di tecnica, prove, test, suggerimenti, consigli, richieste, verifiche, sperimentazioni. Penso sia dovuto alla mentalità Italiana. Evidentemente a noi Italiani piace la polemica, la rissa verbale e la denigrazione.

Accetto il tuo saggissimo consiglio: "una bella doccia, una bella cenetta e domani è un'altro giorno." anche se non credo che cambierò idea.
Già l'anno scorso mi ero autoescluso per le stesse ragioni restando sconesso e non intervenendo dal Forum da settembre fino a dicembre.
Vedo però che ora gli stessi problemi si ripresentano, ritengo quindi farei uno sbaglio ad insistere ancora.

Probabilmente sono io che ho qualcosa di non adatto per partecipare a forum pubblici.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 21:01
m.rik non è collegato   Rispondi citando