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Vecchio 18 agosto 12, 18:46   #513 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Cosa???
Io per mi esperienza personale posso dirti che tra il regolatore che avevo prima e questo che ho montato ora ho visto questa differenza, il motore è diventato molto brusco, scarica molta più coppia di prima e non per niente graduale, viene scaricata tutta di botto quando viene chiesta e se la meccanica non è tutta apposto perfetta, regolata ad opera d'arte e senza giochi,
si hanno questi problemi che tralaltro ho avuto pure io!!
Oltre la meccanica anche l'elttronica deve essere tarata bene tipo i gyro o il beastx!!
Il motore che eroga potenza molto più bruscamente in questo modo genera molta più controcoppia e se non è tutto apposto e perfetto è normale che la coda faccia così!!
Poi ogni caso è a sè, non è detto che il problema che ho avuto io sia lo stesso per gli altri, ma una cosa è certa in questi casi l'ely và guardato e spulciato completamente ogni singolo componente, in modo che per esclusione si arrivi al problema!!
Mà se uno continua a dire che il poblema è il regolatore ancor prima di aver controllato e guardato tutto l'elicottero no và bene!
Altri gli hanno suggerito di gurdare il beastx e non lo ha fatto, io gli ho suggerito di guardare ogni singolo componente della coda e gli eventuali giochi e questo non lo sò se lo ha fatto, però da come parla intuisco che non lo ha fatto!!!
é inutile cheidere suggerimenti quà se poi uno fà come gli pare!!!
certo ognuno fà come gli pare ed è giusto così, però se continua a fare così il problema non lo risolverà mai..
Vabbè ognuono fà come crede, io il mio problema l'ho risolto
Discovery!!!! Buono non t'agità!!!!!

Cmq ho degli aggionramenti.

Ho tolto il governor ed ho fatto delle prove, il risultato è stato che quando davo dei colpi violenti di passo la coda era inchiodata.........ma........
Ho constatato una cosa che mi ha fatto riflettere.
Togliendo il governor dando passo il modello perde mooolto in reattività, non schizza e A NULLA E' SERVITA UNA CURVA A V 100-75-100, rispetto alla curva piatta con l'utilizzo del governor la curva a V senza governor è una zozzeria....il modello è "moscio" ma la coda non la perde......e da lì ho realizzato una cosa, quando volavo con 6S il modello pesavo circa 1/2 Kg in meno.....tanto.....ciò nonostante la potenza era molta, questo permetteva al modello di schizzare come un grillo scaricando sul modello stesso forze relativamente basse rispetto a quelle scaricate ora che pesa mezzo chilo in più.
Il Governor a quanto pare non cala di giri, anzi......il problema è che il ruotino non riesce a generare una controcoppia sufficiente a contrastare la forza scaricata sul modello.

Il 600 Pro ha di suo anche il fatto che il ruotino fa meno giri in rapporto al rotore rispetto il 600 "vecchio" (se non ricordo male il 600 vecchio faceva circa 4 giri del ruotino ogni giro di rotore, il 600 pro fa quasi un giro in meno) per cui il ruotino fatica di più a generare la controcoppia sufficiente a mantenere stabile il modello, nel club del 600 pro se ne è discusso ampiamente.
Quindi domani proverò i palini da 105 mm (ora li monto da 95 mm) e vedrò come reagisce il modello.

Discovery per la cronaca il BeastX lo ho controllato ampiamente a prescindere da quello che scrivevo, ti pare che non faccio le radiografie al modello per capire dove stà l'inghippo? cmq grazie per i suggerimenti che non sono mai sbagliati

A domani le prove, appena ho i risultati torno a postarli
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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