Citazione:
Originalmente inviato da kalang non volevo in alcun modo strillare e se è questo che è stato inteso me ne scuso.
Tutto quello che dite è vero anzi sacrosanto.
Ma quel povero ragazzo che si trova davanti ad una scelta "shakeasperiana" non credo (non me ne voglia se non è così) che si scervelli o preoccupi di analizzare o calcolare la polare delle varie scelte e poi decidere. Credo che una
dritta molto pratica sia in questo caso quella idonea. Ma avete mai provato ad esempio a volare con HQ 2,5/9 o 10 o FX 60/126 e perchè no con un RG15 sotto i 35-40 gr/mq e poi caricarlo a 50 e più. Dico questo perchè "eccome se cambia" - mi riferivo infatti a caratteristiche estrinseche di un profilo guarda caso di quelli più usati in certe scatole di montaggio.
Angelo alias Kalang |
NO.. mai provati,
Ma aumentendo il carico alare aumenta il minimo rateo di discesa.
Vero che aumenta anche l' efficienza ( soprattutto ad alte velocità ), ma per termicare conviene essere sempre il più leggeri possibili, per correre l' opposto.
Ciao
Gallina