Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Ore 04:25 AM. Piccolo aggiornamento: il servo di coda non era bruciato.
Tenendo l'eli in mano e facendo girare il motore senza pale principali mi sono reso conto che pur cambiando passo la coda non aveva forza nel muoversi a destra e sinistra (o meglio aveva una forza "cedevole"). Infatti l'eli al decollo non presentava problemi. Solo all'aumentare dei giri o del passo.
Morale: foro spanato dell'ingranaggio di coda.
Potete accorgervene facilmente tenendo fermo il rotore di coda e contemporaneamente cercando in modo dolce di muovere il rotore principale a mano.
Se ci riuscite l'ingranaggio di coda è andato...
La cosa che non mi quadra è che mi è partito dopo un looping con chiusura violenta (praticamente fatto tutto con passo positivo).
Quindi i servi distrutti scendono a soli 4 ! |
Non mi dire che l 'ingranaggio era nuovo di pacca e si e' sgranato ( nella parte interna ) ma piu ' probabilmente era stato incastrato varie volte ( diciamo 3/4) tanto da perdere la "D" interna ?!
O no ?!
I servi: con il bel volo aggressivo ( ps quanti voli ti hanno fatto i 4 servi ?)che fai quanti crash hanno patito ?
Diciamo una diecina ?!
Non e' una critica , ci mancherebbe .. E' per capire perche ' sei tu il nostro tester ( Quattro ruote ) dei 100.000KM
Ps sempre complimenti per i tuoi voli !!