Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 01:33   #100 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Ok,dimmi se sbaglio avendo messo il timer assieme all hold vuol dire che parti in hold e il momento che disattivi l hold parte il timer.
sì, se lo imposti come me quando togli l'Hold (come per partire) il timer inizia il count-down o il count-up (a seconda di come lo hai impostato)

quando inserisci nuovamente l'Hold il timer si ferma

io uso due valori di timer, o in funzione di doppio avviso, oppure usando batterie con diversa durata

NOTA IMPORTANTE:

altri impostano il timer all'azionamento del gas, e si può regolare la soglia di intervento (ad esempio non prima del 15% di gas, o qualunque altro valore)

ma accade che il timer parte anche mentre sei fermo, se tocchi la leva del gas, mentre come l'ho impostato io il timer gira solo se togli l'Hold

e siccome la corretta e saggia abitudine è di inserire sempre l'Hold quando non voli e appena atterri, ecco che in pratica il timer gira solo quando effettivamente il modello vola (o cmq consuma batteria)

entrambi i timer sono di tipo COUNT-UP, cioè partono da zero, fanno un beep ogni minuto, fanno beep sequenziali 20 secondi prima del primo "target"

se il secondo timer è maggiore del primo, il tempo continua a scorrere e segue le impostazioni del secondo timer, suonando con le stesse modalità del primo

potresti anche mettere uno in count-down e l'altro in count-up, ma come ho fatto io ti dà maggiore flessibilità

in pratica, conoscendo il tempo massimo di una batteria, io mi tengo circa un minuto sotto, e questo è il tempo del secondo timer (maggiore), poi imposto un minuto in meno ancora per il primo timer

nell'esempio della foto seguente, reale, la durata max limite della lipo è di circa 7 minuti

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

ah, posso resettare i timer in qualunque momento (in genere quando cambio la batteria), usando la leva trainer (leva "H") (RSET, nella foto)

Ultima modifica di rugrug : 18 agosto 12 alle ore 01:41
rugrug non è collegato   Rispondi citando