Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Finalmente, dopo mille peripezie (ho dovuto quasi arpionare al volo il camion del corriere e quasi salire nel cassone a cercarmela) mi è arrivata la mia nuova Cockpit SX a sintesi di frequenza, 35 mhz luccicante fa bella mostra di sè sul tavolo.
Mi armo di istruzioni e comincio a studiare coscienziosamente.
Ma un dubbio mi attanaglia. Non vedo prese per la ricarica della batteria. Non ci sono caricabatteria. Sulle istruzioni dice "il rosso positivo e il blu negativo" ma dove mi domando, dove sono ?.
Leggo e rileggo le indicazioni del disegno, niente. alla fine scopro nel manuale tre righe in croce: "la presa multifunzione serve per a) caricare le batterie b) ...." e la presa multifunzione cos'è ? Una bella spina di quelle che si usavano una volta per i registratori hi - fi CON NESSUNA INDICAZIONE + o -
E adesso che faccio ?. E' vero che sono solo a pagina 20 del manuale, ma troverò risposte nel seguito o devo spendere 10 euro di spedizione per un cavo che ne varrà si e no 1 ?
Mi scogliete il dubbio ?
Un grazie a chi risponde.
ciao a tutti. |
Francamente mi chiedo che manuale tu abbia. Il mio, come vedi, è chiarissimo. la Multiplex usa da sempre una presa DIN che permette di fare diverse cose oltre a caricare le batterie. Vai in un negozio di elettronica, ti compri una spina DIN tripolare, due banane e saldi il + ed il - del cavetto come vedi nella foto: Totale di spesa: 1 Euro?
Vai che ti sei comprato un'ottima radio che vale molto di più di quel che costa!
Cesare