Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 00:29   #831 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Il problema é che da sw il movimento degli slider era corretto..
Spero possa tornare utile a qualcuno:

Il Wizard è molto semplice, veloce ed elementare. Presuppone però che tutti gli step vengano effettuati COMPLETAMENTE e CORRETTAMENTE. Altrimenti gli automatismi del Wizard non potranno capire su che servo stanno agendo e quale segnale stanno ricevendo dalla radio e qualcosa inevitabilmente non funzionerà correttamente.

Suggerisco di leggere in modalità "Demo" tutti i pannelli dal primo all'ultimo prima di collegare l'unità e inziare.

Gli errori più comuni sono:

1) Al pannello n°3 "connessioni" i servi 1, 2 e 3 vanno tassativamente collegati come indicato al pannello n°6, a seconda del piatto. La sequanza dei servi 1, 2, 3 è in senso orario rispetto al piatto.
I disegni del pannello 3 (cambiano a seconda della ricevente impostata nel pannello precedente) andrebbero sostituiti con quelli trovati HF e che vi allego. Sono più complessi ma più completi.
Solo se i servi sono connessi in sequenza corretta il software fa quello che stà facendo fare al piatto.
Comunqe, se le connessioni fossero sbagliate, al pannello 7 non si avrebbe la corrispondenza delle correzioni per i servi 1, 2 e 3.

2) Al pannello n°4 non basta solo correggere gli end point/Limiti della radio per ottenere nel software -100/+100 con gli stick al massimo. E' tassativo anche controllare la direzione. Se ad esempio si porta tutto in avanti lo stick del cabra e picchia (picchiando), il cursore dovrà andare nella direzione dove c'è la scritta "muso giù".
Se andasse in direzione contraria si dovrà effettuare il reverse del canale nella trasmittente. Questo è scritto in fondo al testo a sinistra ma con una finestra Windows standard, resta nascosto in basso e bisogna scoprirlo scorrendo il cursore del testo (oppure allargando la finestra). Le direzioni vanno ovviamente verificate ed eventualmente sistemate per tutti i canali della Radio.

3) Quanto segue per chi è già utilizzatore di centraline Flaybarless dovrebbe essere già ben noto (ma anche a chi usa un qualsiasi giroscopio di coda): Ovviamente non bisogna sbagliare l'orientamento dell'unità al pannello n°9 altrimenti appena il modello si stacca da terra inizierebbe a ribaltarsi su se stesso come se fosse imbizzarrito perchè correggerebbe in direzzione opposta a quella giusta e la correzzione continuerebbe ad aumentare vedendo che il modello non compensa. Quì però basta fare i controlli prevolo del piatto inclinando il modello come avevo già spiagato in un post precedente (controlli fondamentali soprattutto al primo collaudo della centralina).


Ribadisco con l'occasione e fino alla nausea: Attenzione a non invertire polarità dei connettori altrimenti daneggereste la centralina o la sola porta a cui vi collegate (ma anche con una sola porta guasta la centralina diventa praticamente inutilizzabile). Soprattutto non collagate mai batterie o BEC (anche con polarità corretta) all'ultima porta (CH 4, 5, 6, BIND) perchè la danneggereste avendo questa particolare porta tutti e tre i pin di "segnale" e nessuno di alimentazione.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando