Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 12, 23:23   #147 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.416
Immagini: 4
prima di essere definito un professionista devo ancora fare una strada lunghissima....
Per quanto riguarda le ali e le strutture in genere considera che un aereo acrobatico vero subisce accelerazioni/decelerazioni di 6-8 G e anche più. I nostri modelli, visto che non hanno piloti a bordo, sono sottoposti a sforzi anche maggiori. Il tuo modello da 1500 mm di AA alla fine peserà 2,5 - 3 kg. Questo significa che le ali saranno sottoposte ad uno sforzo che può arrivare comodamente ai 50 kg. Le strutture devono quindi essere progettate per bene.

Per quanto riguarda i servi dipende molto dalle superfici mobili e dal tipo di volo che intendi fare. Per quanto riguarda il timone una regoletta empirica dice che la coppia deve essere almeno il doppio del peso dell'aereo. Questo significa che per ogni kg di peso dell'aereo (in ordine di volo!!!) devi prevedere almeno 2 kg/cm di coppia.

Per il motore, l'elica le batterie e il regolatore ci pensiamo poi.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando