Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 12, 00:00   #25 (permalink)  Top
Manubrio
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Vabbe tanto chi si ricorda del Caracho, era geniale ma un poco fine a se stesso, secondo me nemmeno Webershock si é reso conto di cosa aveva creato...
Martin ha tracciato il solco ma altri hanno seminato
io me ne ricordo benissimo, fu lo stesso Berti a dirmi che le ali dello Sword erano quelle del Caracho e attualmente sono replicate con modifiche in un altro modello che non ricordo (ma che è facile trovare in rete cercando caracho e che in passato ho già segnalato ad altri che erano interessati).
Credo che martin webershock sia ben conosciuto in ambiente F3X e non solo e non vi siano dubbi su quello che ha fatto.
Di certo nessuno in X Model ha mai voluto togliergli nulla. Anzi, era motivante poter dire ai clienti che le ali erano quelle di un modello campione del mondo, appunto il caracho.

Anni fa ebbi un periodo di forzata tranquillità e disegnai le ali di un F3B e non ci crederai, erano uguali a tutte quelle che erano in uso al tempo e anche negli anni a seguire (unica eccezione Jaro Muller che faceva terminali arrotondati nell'Ellipse).
Non ci sono mille modi di tracciare un'ala che soddisfi quei parametri.
Ancora oggi, ritrovi gli stessi contorni nei modelli che vincono ora.

A mille fu detto che le ali dello sword erano quelle del caracho (disegno e profilo, differente ovviamente la costruzione).
Tu non eri fra quelli ma misteriosamente lo sai.
Si vede che qualcuno ti ha passato il non-segreto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando