Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy posso fare una domanda quali sono i migliori palini per il 450? dato che su la bibbia non ho trovato link in proposito.
vengo a spiegarvi il motivo, domenica faccio la prima lipo tutto ok tengo a precisare che avendolo comprato usato ho trovato montati palini in carbonio leggermente scheggiati all'estremita , la seconda lipo in fase di decollo la coda mi parte verso dx e i palini trovano un arbusto con relativa partenza degli stessi.
avevo i palini originali con me li monto e nel frattempo verifico è ho la cinghia mollata .
tutto ok per 2° lipo e pure la 3° tutto ok.cinghia perfettamente tesa.
pensiero potevano essere quei palini leggermente piu pesanti e leggermente scheggiati che mi provocassero allentamento della cinghia ????? |
Secondo me i palini non possono smollarti la cinghia.
A me capitava diverse volte di trovarla allentata e mi sono rotto e ho messo attaccato al tubo un supporto singolo di servo di coda che fa da collarino di tenuta e la cinghia non si è mai più smollata.
Gli esperti qui però consigliano di usare i supporti di alluminio che fanno più presa e non si spostano più rispetto a quelli di plastica.
Diciamo che se vuoi spendere poco e avere un buon risultato, quelli in plastica vanno bene ma soprattutto puoi tagliare la codina e lasciare proprio il puro e solo anello. Se no con quelli in alluminio o lo lasci intero con la codina dove si avvita il servo ed esteticamente non brilla oppure lo seghi (che non è facile)