Citazione:
Originalmente inviato da willi Grazie mille! Ho messo il menù in italiano sulla radio e come un deficiente non lo trovavo. Io metto le squadrette a mano il piu possibile a 90* a mano con tutti i valori azzerati sulla radio,ma sopratutto il servo del pitch non rimane preciso a 90* e li che allora intervenivo con i subtrim per portarli a 90*.come faccio quindi a portare le squadrette a 90* senza intervenire con i subtrim?
Grazie ancora |
1-se proprio non hai in uggia inglese e popolo, CONSIGLIO di usare i menu in inglese: ti elenco i motivi, perché sono pertinenti (anche se amo la lingua albionica, non sono uno snob)
-Futaba (e JR) sono Japan, quindi ormai i nippon l'inglese lo conoscono quanto i britannici (meglio della media), o cmq "sfrondoni" non ne fanno
-gli altri (Cinesi, Tawanesi, Coreani & co) sono ad un livello sotto (tranne un po' gli Hong-Konghesi
)
-quindi i menu "italiani" potrebbero essere il risultato della traduzione da un inglese fatto dai cinesi
-la terminologia tradotta in italiano può essere la più varia e fantasiosa, del tipo dover scervellarsi per capire che cosa significa la tal abbreviazione (i display sono per lo più miseri)
-la terminologia originaria, sia inglese doc che anglòcina, è per lo più standardizzata, non riserva particolari "sorprese", quindi è facilmente comprensibile (ad esempio puoi trovare Swashmix / Swash AFR, Idle / Stunt, Pitch / Pit. / Pitc ...)
-quando hai bisogno di consultare la rete per qualche info, la parte del leone la fanno gli "stranieri", che o sono Usa, o cmq scrivono in inglese
2- è CORRETTO fare come fai, cioè :
-trim neutri
-subtrim a zero
-avvicinarti il più possibile a 90° provando a fare anche quello che io chiamo "giro-squadrette"
-aggiustare con i subtrim