Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 12, 04:15   #10 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Io ho eseguito questa procedura,entrato in modalità dir ho portato il piu possibile le squadrate a 90° con i subtrim e poi allineato il piatto il più possibile le astine ( ho un amnesia del nome tecnico) poi ridotto le corse dei servi dal menu swash della radio ma purtroppo c'è ancora qualcosa che non va.
No no.... queste procedure sono tutte errate.....

Per allineare le squadrette devi avere tutti i valori di trim, e subTrim a zero, e l' Epa se non erro dovrebbe avere un valore 100 sulla trasmittente.....

Accendi la trasmittente e ricevente con i servi collegati ( almeno 2 cavi motore scollegati mi raccomando) e vedi come si posizionano.....

A questo punto.... leva le squadrette dai servi e le posizioni a 90 gradi manualmente in maniera piu precisa possibile......

Il subtrim, ti serve solamente per fare dei piccolissimi aggiustamenti se necessario.....

Per allineare il piatto.....

Prendi i linkage ( le astine dei servi ) e li metti tutti alla stessa misura, magari avalendoti di un calibro....

Sul manuale di montaggio ci dovrebbe essere scritto la misura....

Una volta fatto cio' collega le astine ai servi e al piatto....

Ora e il momento di allineare il piatto....

Avalendoti dello SwashPlate, lo posizioni sopra al piatto, ( ovviamente senza la testa rotore ) e lo allinei utilizzando L'epa.... ( End Point Adjustment ) prima nella posizione piu bassa con lo stick a zero, poi fai la stessa cosa posizionando il piatto in alto con lo stick sollevato ( gas al massimo )

Di norma si lavora con L'epa sui canali 1/2/6 ......

Allineato il piatto nelle sue posizioni elencate in precedenza fai scorrere il piatto in su e in giu sempre con lo SwashPlate e vedi se la corsa dei servi sono identici.... lo Swash deve essere sempre appoggiato sui 3 lati dei servi lungo tutta la sua corsa...

Se al centro corsa questo mi incontra delle imprecisioni di appoggio, ecco che puoi aggiustare il tutto con i SubTrim....

La corsa dei servi..... la puoi sistemare anche a lavoro ultimato....

O tramite il DualRate sui canali che ti interessano maggiormente..... Es: Solo cabra e picchia o solo alettoni
O lo SwashMix per il piatto ciclico completo....

Spero di averti aiutato un pochino.....

Ciao.