Citazione:
Originalmente inviato da willi Io ho eseguito questa procedura,entrato in modalità dir ho portato il piu possibile le squadrate a 90° con i subtrim e poi allineato il piatto il più possibile le astine ( ho un amnesia del nome tecnico) poi ridotto le corse dei servi dal menu swash della radio ma purtroppo c'è ancora qualcosa che non va. |
No no.... queste procedure sono tutte errate.....
Per allineare le squadrette devi avere tutti i valori di trim, e subTrim a zero, e l' Epa se non erro dovrebbe avere un valore 100 sulla trasmittente.....
Accendi la trasmittente e ricevente con i servi collegati ( almeno 2 cavi motore scollegati mi raccomando) e vedi come si posizionano.....
A questo punto.... leva le squadrette dai servi e le posizioni a 90 gradi manualmente in maniera piu precisa possibile......
Il subtrim, ti serve solamente per fare dei piccolissimi aggiustamenti se necessario.....
Per allineare il piatto.....
Prendi i linkage ( le astine dei servi ) e li metti tutti alla stessa misura, magari avalendoti di un calibro....
Sul manuale di montaggio ci dovrebbe essere scritto la misura....
Una volta fatto cio' collega le astine ai servi e al piatto....
Ora e il momento di allineare il piatto....
Avalendoti dello SwashPlate, lo posizioni sopra al piatto, ( ovviamente senza la testa rotore ) e lo allinei utilizzando L'epa.... ( End Point Adjustment ) prima nella posizione piu bassa con lo stick a zero, poi fai la stessa cosa posizionando il piatto in alto con lo stick sollevato ( gas al massimo )
Di norma si lavora con L'epa sui canali 1/2/6 ......
Allineato il piatto nelle sue posizioni elencate in precedenza fai scorrere il piatto in su e in giu sempre con lo SwashPlate e vedi se la corsa dei servi sono identici.... lo Swash deve essere sempre appoggiato sui 3 lati dei servi lungo tutta la sua corsa...
Se al centro corsa questo mi incontra delle imprecisioni di appoggio, ecco che puoi aggiustare il tutto con i SubTrim....
La corsa dei servi..... la puoi sistemare anche a lavoro ultimato....
O tramite il DualRate sui canali che ti interessano maggiormente..... Es: Solo cabra e picchia o solo alettoni
O lo SwashMix per il piatto ciclico completo....
Spero di averti aiutato un pochino.....
Ciao.