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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Aggiornamenti:
Provato il Governor semplice, con pgain 0.9 e igain 0.05 e 0.03 frequenza 16hz timing 18 gradi, risultato, un boato di giri la batteria ciucciata in 4 minuti e sta cavolo di coda che ora vi spiego.
Innanzitutto in partenza sento una sorta di "scalino" nei giri del motore quando finisce il soft start e i giri restano costanti, è normale?
Quando sollevo il modello provo a dare dei colpi di passo (gas fisso al 61%) e il modello scoda, provo l'idle 1 (gas al 70%) e il modello scoda poi provo l'idle 2 (gas al 75%) e il modello d'apprima scoda e nelle scodate la coda rimbalza ma dopo un po che insisto con continue variazioni di passo la coda smette di andarsene.....cavolo penso, sembra come se l'esc si sia autotarato in base al modello, fatto sta che scendo per cmbiare batterie e una volta messe le lipo cariche siamo punto e a capo.......
Che scocciatura questo esc!!!!!
Cmq ora rimetterò la frequenza del pwm a 12hz mi sembra l'impostazione migliore in quanto a temperatura motore e consumo batteria.
Il power sartup lo ho messo in auto 1-32, rispetto al 450 nel 600 è migliore la gestione dello startup in automatico (nel 450 era d'obbligo mettere 4% perchè con l'impostazione automatico dava la botta iniziale). |
Ascolta per quanto riguarda il pwm per questo motore và a 12 che è quello che gli serve, Primo il PWM non cambia in nessun modo le prestazioni, come già detto in precedenza è il Timing che devi cambiare per aumentare o diminuire le prestazioni del motore!!!! Alzando il timing aumenta i cicli di controllo per ogni fase, con il timing a 12 dovresti avere circa 3 cicli di controllo per ogni fase che sono sufficienti!! Se il Timing è troppo basso per il motore, il motore andrà sempre uguale ma con problemi di gas. Ti spiego se il PWM è troppo basso potresti ritrovrti con un solo ciclo di controllo per ogni fase già al 80% di gas significa che all'80% di gas il motore è già al 100% dal 80 al 100% rimarrebbe una zona morta!! e posso assicurati che 12 è sufficinete e non serve aumentarlo, aumenteresti solo la temperatura del regolatore con spreco di batterie!!
Il PWM regola solamente i cilici di controllo e se non è sufficiente potresti avere questi punti morti nello stick, il valore che basta a quel motore è 12, mettendo un valore più alto non serve assolutamente a nulla, serve solo a scaldare di più il regolatore!!
Spiego meglio Il pwm non modifica in nessun modo le prestazioni del motore e non modifica in nessun modo la temperatura del motore!! Se il PWM è troppo elevato l'unica cosa che scalda è il regolatore!
Oggi dovevi provare a mettere il timing più alto ma non lo hai fatto a quanto pare!!
Il PWM lascialo stare a 12, se lo alzi troppo scalda il regolatore, quello ti stacca e ti ritrovi senza motore
Per quanto riguarda lo scalino di sicuro hai attiva la funzione Freew, devi disattivarla vedrai che non te lo fà più!!
Per la coda non hai fatto sapere più niente se hai controllato le escurzioni!!
Come sono le escurzioni??
Comunque l'unica cosa che aumenta la temperatura al motore è il timing, il pwm assolutamente no, come detto prima aumenta solo la temperatura del regolatore!
Comunque domani prova con timing a 24 e pwm a 12
Se ti continua o sono le escursioni della coda oppure come ti ha suggerito qualcuno prima potrebbe essere che devi impostare qualcosa sul beastX e qui non posso dirti nulla perchè non lo conosco affatto!
Ascolta ma usi il governor store il gov normale!!! Perchè quello normale si autoregola automaticamente in volo ogni volta ed una schifezza