Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 12, 01:47   #4347 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E' stranissimo che con le squadrette a 90 gradi tu non ottenga un escursione simmetrica del passo con pitch 0 a meta stick...per non dire impossibile...
Sei sicuro di non aver impostato sulla radio dei 'travel adj' del pitch strani?
Sulla dx6 si chiamano cosi... Sulla dx7 non so. Cmqe e' la funzione che ti permette di allungare-accorciare l'escursione dei servi per pitch (positivo e negativo), alettone (dx e sx) e cabra picchia...
Controlla bene perche' sono sicuro che e' quello. Il setup della meccanica lo devi fare con curve lineari, dual rate e expo disattivati, mixaggi, tr adj e altri ammennicoli tutti disattivati.

Fatto il set-up ti sbizzarrisci con la radio poi...

Ps il giro lo puoi attaccare con del semplice biadesivo cmqe... Il migliore x questo tipo di applicazioni e' a detta di molti il pattex millechiodi. Lo trovi anche al supermercato se ben fornito...
Per la regolazione uso la curva del passo che dite : 0,50,50,50,100.
Expo e D/R non li ho mai toccati nelle regolazioni e sono impostati a 25 tutti gli expo e i D/R tutti a 100 però per quel che ne capisco, non dovrebbero influenzare proprio nulla in questa fase.
Travel adj non saprei; nel menù "Servo Setup" ci sono 3 sottovoci : corsa, subtrim, reverse. Se per caso tu intendi "corsa" (che potrebbe essere quello da quel che mi dici), sono tutti impostati 100% e non li ho mai toccati.
Ovviamente, metto lo stick al centro per avere il 50% esatto di passo e parto da lì a mettere il livellapiatto e regolo i subtrimdi modo da avere tutti e 3 i punti (Aile, Ele, Pitch) che toccano sempre contemporaneamente per tutta la corsa del piatto sull'albero.
A dire il vero, non riesco mai ad ottenere una corsa meccanica del piatto assolutamente perfetta, nel senso che se regolo, per esempio, i subtrim di modo che tocchino tutti i 3 punti a 0 stick, quando sono al 100% uno dei 3 è sempre un pochino più basso ma la regolazione che ho fatto porta una differenza che è davvero infinitesimale e secondo me non comporta nulla (pensando soprattutto che il negozio che mi ha venduto il 450 mi reola il piatto ad occhio, quindi molto meno preciso di quanto faccio io).
Per quanto riguarda la curva del motore l'ho impostata 0,75,75,75,75
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando