Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 12, 10:06   #11155 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Un mese fa in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2204719
Dicevo:
L'albero principale e l'albero di coda potrebbero avere un grasso di lavorazione che viene lasciato per una buona conservazione dei pezzi nel tempo. Se c'è toglilo completamente perchè potresti avere attriti del piatto o del controllo di coda (staccando il comando di coda dal servo devi poter cambiare il passo dei palini senza sentire il benchè minimo sforzo).

Più recentemente, ripetevo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3314997

Sembra quasi che io ti porti sfiga oppure che tu prenda spunto dai miei post.

Ma durante il raddrizzamento delle pale del modello che avevi da mesi fermo sullo scaffale, non hai fatto nessuna verifica preventiva e non ti sei accorto durante l'operazione di dispiegamento delle pale che il piatto era bloccato prima di alimentare i servi ?

Vendilo subito ! Chissà che altre sfighe potrebbe capitarti !
Prima te ne disfi e meglio è.

Un suggerimento preventivo: attenzione quando "scolli" lo Skookum ! L'involucro plastico è molto sottile e fragile. Io un mese fa staccandolo "a mano" ho fatto troppa forza e mi si è sbriciolato tra le dita !
Non so se è così fin da nuovo o se col tempo la plastica "cristallizza" (probabilmente policarbonato).
Sembra che gli involucri non li abbia nessuno come ricambio e sono praticamente introvabili. Dovresti chiedere di spedirtelo direttamente a Skookum in Canada.

Ciao
Mi pare d'aver letto quel tuo post, ma il piatto era scorrevole senza problemi, fino a due mesi fa. E no, accorgersi che era bloccato era praticamente impossibile, dato che il "ciclico" funziona perfettamente, è il "collettivo" ad essere inchiodato. Quindi, togliendo il portapale ed estendendo le pale, il piatto pare avere un movimento normalissimo, semplicemente non va su e giù ma non lo vedi se non provi a muovere a mano il piatto su e giù!
Venderlo dici... il protos 2 è già stato venduto un mese fa, ma questo:
- è stato il mio primo eli di dimensioni maggiori di 450,
- è l'eli con il quale ho fatto più voli, il Logo 600 lo sta raggiungendo ma ha ancora parecchi voli da fare per superarlo,
- credo sia il primo protos venduto a Genova.
Per dire che mi ha dato tante soddisfazioni in passato, quindi magari lo rimonto in versione flybar e finisce che resta su una mensola, ma lo tengo.
Da queste righe capisci che non è da poco che ce l'ho, ma i problemi stan saltando fuori recentemente... una volta non c'erano... mia percezione, ovviamente.
Infine, grazie del suggerimento per staccare lo skookum.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando