Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Ascolta io non voglio insistere che non sia storto, non fraintendere, ti ho fatto notare alcune cose, perchè hai detto delle fesserie!
Come detto in precedenza un albero storto, al tornio si vede anche ad occhio nudo se lo è di 1-2 decimi, naturalmente provandolo in ambidue i versi, se fosse storto con valori minori con un comparatore vedresti anche i centesimi!
Se fosse storto di pochi centesimi tra 1 e 5 in volo non ti comporterebbe nulla ed è normale che ad occhio non si vedrebbe!!
Quello che mi fà incazzare che tu dici che al tornio se è storto poco non si vede, non è assolutamente vero!! Quel che potrebbe essere vero che l'albero è storto e che il commerciante non essendo esperto di torni non lo capisca, sù questo posso darti ragione, oltretutto non penso che un commerciante di modellismo abbia un tornio professionale o industrilale di alcune decine di migliaglia di euro, sicuramente avrà un tornio da garage che non è preciso come dovrebbe!!!
Che sia storto ti posso dare ragione, ma sù quello che hai detto tu che non si vede al tornio no... Quindi se fosse storto o è un problema di tornio o quello non ci capisce una mazza!! Capito ora???? O c'è bisogno ancora che ti incazzi??
Altra cosa quel video che hai postato come ti ho detto non mostra niente perchè dentro il foro potrebbe non essere preciso e sembrare storto, ma fuori essere dritto, difatti al tornio si misura fuori non dentro!!!
Se l'ely mi dici che è nuovo, forse portresti aver montato male qualcosa nella testa, come i reggispinta!!! oppure altro!!
Vuoi la prova del 9??? Monta l'albero nell'ely senza la testa sopra, solo l'albero e fallo girare andatura medio bassa, guardalo di profilo, non da sopra se non noti nulla allora non è storto, con tutta la meccanica montata compreso di pale, se ci fosse qualcosa che non và anche ad albero dritto, potresti vedere l'albero storto perchè lui ha un pò di flessibilità seppur minima e se c'è qualcosa che manda in vibrazione, potrebbe fare questo scherzo |
o porca miseria, ma sei in grado di leggere!!!!!!!!!
c'è chiaramente scritto che ho spedito l'albero al negoziante, il quale ha controllato al tornio, e mi ha detto che erano perfettamente dritti!! lo so benissimo che al tornio si vede tutto, ci lavoro anche io ogni tanto. Ogni allusione al fatto che al tornio non si nota era riferita al negoziante!!!!!!!!!!!!!!!!
altra cosa...
NON STARE AD INCAZZARTI, NON SCRIVERE PIU', EVITA ME E LE MIE DISCUSSIONI.
SEI UN PRINCIPIANTE, ARROGANTE E FIERO DI SE'.
NE SCRIVESSI UNA, E DICO 1 GIUSTA SUL FORUM. INVECE HAI TALMENTE TANTE CAVOLATE SCRITTE CHE POTRESTI APRIRE UN NEGOZIO DI VERDURA.
CHIUSA LA DISCUSSIONE CON TE.
Prima di aprire un topic parlando comunque male di una azienda, mi sono accupato di fare tutte le mie prove del caso, e ho verificato (non solo io) che 3 alberi (quello originale e i 2 di ricambio) erano storti, non so no in greado di postare un video dove si vedesse distintamente che erano storti (guardandolo da di finco, o su una superficie piana) in quanto ll'errore su questi alberi è ridotto.
L'unico video dove si notava distintamente è quello visto da sopra in quanto il nostro occhio applica una proporzione rispetto alla lunghezza dell'albero, e quindi se è minimamente storto lo si vede.
Guardando da di fianco la nostra proporzione (o punto di riferimento) è il diametro dell'albero, che è di soli 6mm, quindi troppo poco per avvertire uno spostamento di qualche decimo.
il primo originale ha volato e dava problemi, i restanti due non hanno mai volato.
ADESSO BASTA, MI HAI ROTTO E CHIUDO QUESTA DISCUSSIONE. SEI UNA ZECCA.