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Vecchio 06 ottobre 06, 17:35   #3 (permalink)  Top
maui80
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Secondo me

Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Eccoci...
Acceso.
Maccina vincolata a terra per mezzo di una barra pesante sui pattini alla distanza di 2 cm da terra(L'ely poteva alzarzi da terra di 1,5 cm).
Il motore borbotta bene... do passo.
Blocco della coda attivato.
Il rotore prende giri aumento il passo.
L'ely tende a staccarsi da terra senza troppi problemi pero'....
A certe combinazioni di passo e giri innesca una fortissima vibrazione!!!!
Addirittura si e' crinata una pala nel punto in cui e' ancorata nella manina.
Cambio pale.
Convinto che il problema sia una differenza di passo mi metto a controllare da fermo...
E' tutto ok!
Riprovo....
Di nuovo vibrazioni.
Apporto leggere modifiche al tracking.
Vibra ancora...
Poi faccio una prova.
Curva gas passo con motore sempre al 40%.
Va da dio!!! A qualunque passo non innesca vibrazioni e decolla senza problemi(sempre di 1.5 cm).(ovviamente a tutto passo il motore perde giri...)
Allora provo a modificare la curva dando piu' giri in corrispondenza delle forti angolazioni di passo e ricompaiono le vibrazioni...
Nel frattempo sono partiti 3 pieni e le baterie della radio sono a zero...
Ed eccomi qui'....
A chiedere consigli per quelle maledette vibrazioni che spesso sono arrivate a far vibrare tutta la fusoliera come fosse un terremoto.
Castor
Secondo me sei fuori come una barca ma in tutti i sensi....
All'eli non devi mica aggiungerci peso per provarlo a manetta se e tutto ok, ma chia cavolo te le ha insegnate ste cose.
Se vuoi farti male stai andando nella direzione giusta.
Intanto togli il peso e miettici un hula hop per provare se arrivi a pilotarlo alazandolo di due tre centimetri da terra, poi se vuoi provarlo a manetta, vai in un campo volo e dallo in mano a chi sa farlo veramente volare prima che ti ritrovi all'ospedale
maui80 non รจ collegato   Rispondi citando