Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 12, 01:16   #38 (permalink)  Top
discovery2005
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
per dovere di cronaca sto aspettando un altro alberino preso da un altro negoziante.
Se si dimostrasse dritto, si può proseguire con il montaggio e utilizzo del mezzo.
il problema sono gli alberi storti. se necessario butto via anche il modello e prendo un cinese da 30€, almeno se ha l'albero storto posso accettarlo.. e il mio amico può volare sereno.
w l'Italia e la competenza dei sui abitanti!

edit: cosa analoga è successa circa un anno fa con gli alberi del logo 600.. passata la partita "fallata" ora sono dritti..
pur essendo una cosa strana, può capitare. Quello che non può capitare è che un negoziante "esperto" mi controlli il problema dandomi dell' idiota.

ora mi sto attrezzando per altri video dimostrativi.

Se poi mi sbaglio su qualcosa, mea culpa al 100%, tutti abbiamo sempre da imparare, qualcuno più di altri..
Ascolta io non voglio insistere che non sia storto, non fraintendere, ti ho fatto notare alcune cose, perchè hai detto delle fesserie!
Come detto in precedenza un albero storto, al tornio si vede anche ad occhio nudo se lo è di 1-2 decimi, naturalmente provandolo in ambidue i versi, se fosse storto con valori minori con un comparatore vedresti anche i centesimi!
Se fosse storto di pochi centesimi tra 1 e 5 in volo non ti comporterebbe nulla ed è normale che ad occhio non si vedrebbe!!
Quello che mi fà incazzare che tu dici che al tornio se è storto poco non si vede, non è assolutamente vero!! Quel che potrebbe essere vero che l'albero è storto e che il commerciante non essendo esperto di torni non lo capisca, sù questo posso darti ragione, oltretutto non penso che un commerciante di modellismo abbia un tornio professionale o industrilale di alcune decine di migliaglia di euro, sicuramente avrà un tornio da garage che non è preciso come dovrebbe!!!
Che sia storto ti posso dare ragione, ma sù quello che hai detto tu che non si vede al tornio no... Quindi se fosse storto o è un problema di tornio o quello non ci capisce una mazza!! Capito ora???? O c'è bisogno ancora che ti incazzi??
Altra cosa quel video che hai postato come ti ho detto non mostra niente perchè dentro il foro potrebbe non essere preciso e sembrare storto, ma fuori essere dritto, difatti al tornio si misura fuori non dentro!!!
Se l'ely mi dici che è nuovo, forse portresti aver montato male qualcosa nella testa, come i reggispinta!!! oppure altro!!
Vuoi la prova del 9??? Monta l'albero nell'ely senza la testa sopra, solo l'albero e fallo girare andatura medio bassa, guardalo di profilo, non da sopra se non noti nulla allora non è storto, con tutta la meccanica montata compreso di pale, se ci fosse qualcosa che non và anche ad albero dritto, potresti vedere l'albero storto perchè lui ha un pò di flessibilità seppur minima e se c'è qualcosa che manda in vibrazione, potrebbe fare questo scherzo
discovery2005 non è collegato