Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 22:25   #479 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho capito, c'è la possibilità che accada. Buono a sapersi!
Però non mi trovi d'accordo sull'ultimo tuo pensiero: se metto il modello in piroetta (inutile, per carità) arrivo a fondo corsa del servo; se arrivo a fondo corsa del servo di coda dando passo devo avere dei grossi problemi di cali di giri. Quindi, torniamo all'inizio: se ho un modello in ordine, i palini corretti, tutto in ordine insomma, devo avere o le lipo da buttare, o un esc settato male/senza governor.
mmm
Allora la coda non scoda solo quando perde i giri, ma anche con grossi colpi di passo senza perdere i giri, il rotore quando gira genera una forza opposta chiamata controcoppia che fà girare le'ly su se stesso nel senso inverso del rotore, la coda contrasta questa forza con un altra forza chimata anticoppia!! questa controcoppia umenta o diminuisce a secondo del carico di gradi di passo, con più passo oltretutto dato di botto, la controcoppia aumenta vertiginosamente e di botto, la coda deve fare un lavoro assurdo per contrastare questa forza ed è normale che arrivi afine corsa o quasi per corregere, tu quando lo piloti no puoi vederlo perchè sei lontano ma ti assicuro che è così perchè ho capito sulle mie spalle quanto possa contare 1mm di corsa!!!
per quanto riguarda le piroette a fine corsa lo slider della coda non ci arriverà mai, se tu non hai aumentato la velocità della piroetta!!! La velocità della piroetta si aumenta agendo nella radio nel canale della coda, nonquello del gyro, vai nel canale coda sui fine corsa EPA o travel adjust o altri nomi a seconda della radio, di solito trovi 100% che una buona velocità, ma non è il max dell velocità raggiungibile per l'ely, tu vedrai che se metti 120% o 140% o 160% la velocità della piroetta aumenta dismisura, PS se metti a 160% penso che l'ely non riesci nemmeno a vederlo da quanto piroetta veloce!!! Questo stà a dimostrare che avendolo impostato a 100% l'ely non piroetta alla max velocità e di conseguenza la coda non può essere a fine corsa!!!
Questa funzione naturalmente và fatta modificando il menù della corsa nel canale della coda della radio, ma modificando quel valore non cambia assolutamente la corsa del servo che assolutamente rimane identica, ma cambia solo la velocità di piroetta, i fine corsa della coda è un altra cosa e si imposta solo sul giroscopio!!!
Comunque per modificare la velocità di piroetta và aumentata la percentuale sia a destra che sinistra altrimenti da una parte piroetta più veloce dall'altra meno veloce!!!
Scusate se ho scritto male, con punteggiature sbagliate errori o quant'altro, ma vado davvero di fretta che stò andando a cena fuori, quindi ho scritto a raffica!!!
Spero che abbiate capito altrimenti!!! Chiedete pure che ne riparliamo dopo!!!
Scusate tanto, perchè penso di aver scritto una schifezza
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando