Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 21:57   #478 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non stò dicendo questo, ma nel suo caso protrebbe essere questa cosa cambia di sicuro da modello a modello, per il mio che avevo la coda in plastica addirittura mettendolo a battutta l'escurzione neanche bastava, li è una cappella align ed ho risolto upgradando il tutto in allumino, a me 1mm in più di escurzione mi ha cambiato la vita, io ho detto solo la mia esperienza personale, potrebbe cambiare da modello a modello, sul mio per esempio bisogna sfruttarla tutta al max altrimenti si hanno noie di questo tipo, magari sù altri modelli la corsa è più ampia e si ha più margine!! Forse prima mi sono espresso male!!
Comunque sappi che 1mm sulla coda corrispondo a molti gradi in più per esempio posso dirti che orra di anticoppia ho i palini inclinati a 45 gradi, prima non penso che arrivavo a 30 gradi!!!
Comunque se regoli i finecorsa a battuta non sforzi il servo, primo perchè non devi metterlo a forzare basta che appena tocca, secondo in volo il servo non ci arriverà mai a battuta nemmeno quando dai tutto lo stick, può arrivarci max qualche decimo di secondo quando dai colpi di passo viloento!!!
Ho capito, c'è la possibilità che accada. Buono a sapersi!
Però non mi trovi d'accordo sull'ultimo tuo pensiero: se metto il modello in piroetta (inutile, per carità) arrivo a fondo corsa del servo; se arrivo a fondo corsa del servo di coda dando passo devo avere dei grossi problemi di cali di giri. Quindi, torniamo all'inizio: se ho un modello in ordine, i palini corretti, tutto in ordine insomma, devo avere o le lipo da buttare, o un esc settato male/senza governor.
sescot non è collegato   Rispondi citando