Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 21:51   #476 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Questa cosa è curiosissima e molto interessante. Dimmi se ho capito bene.
Ho un modello, l'escursione massima sull'albero di coda corrisponde, supponiamo, a 6mm per lato. 6mm per lato corrispondono a 12° per lato.
Per timore di mandare sotto sforzo il servo, decido di limitare l'escursione a 5mm per lato che corrispondono a 10° per lato.
Tu sostieni che così facendo, dando passo bruscamente, posso perdere la coda di 90°?
E se invece arrivassi all'escursione massima non riscontrerei questo problema?
Non stò dicendo questo, ma nel suo caso protrebbe essere questa cosa cambia di sicuro da modello a modello, per il mio che avevo la coda in plastica addirittura mettendolo a battutta l'escurzione neanche bastava, li è una cappella align ed ho risolto upgradando il tutto in allumino, a me 1mm in più di escurzione mi ha cambiato la vita, io ho detto solo la mia esperienza personale, potrebbe cambiare da modello a modello, sul mio per esempio bisogna sfruttarla tutta al max altrimenti si hanno noie di questo tipo, magari sù altri modelli la corsa è più ampia e si ha più margine!! Forse prima mi sono espresso male!!
Comunque sappi che 1mm sulla coda corrispondo a molti gradi in più per esempio posso dirti che orra di anticoppia ho i palini inclinati a 45 gradi, prima non penso che arrivavo a 30 gradi!!!
Comunque se regoli i finecorsa a battuta non sforzi il servo, primo perchè non devi metterlo a forzare basta che appena tocca, secondo in volo il servo non ci arriverà mai a battuta nemmeno quando dai tutto lo stick, può arrivarci max qualche decimo di secondo quando dai colpi di passo viloento!!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando