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Vecchio 15 agosto 12, 20:35   #1380 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ma è possibile che si sono mantenuti così corti con i limiti ?
Cioè, sia standard che con varie modifiche non si riesce a coprire tutta la corsa dello slider?

Allora bisogna allungare la L di coda con un bel upgrade ...
E' il servo di coda ad avere la corsa breve. Se fai un confronto con quelli del ciclico sarà quasi la metà.
Ma per allungare la corsa dello slider, non bisogna accorciare al parte di L dell'uniball dove si connette il pushrod?
Per noi che veniamo dai bracci swash accorciati dell'mSR e del 120SR sarebbe un gioco da ragazzi

Ma mi vengono in mente altre cosucce.

Per esempio, ammesso che la meccanica del servo di coda abbia la medesima inpronta dei servi del ciclico, si potrebbe trapiantare la meccanica del servo di coda sul pcb di un servo del ciclico.
Sono convinto che la maggior velocità del servo di coda non ha a che fare con l'elettronica, ma con la meccanica. Il servo di coda ha un pignone del motorino molto più grande e questo aumenta la velocità a scapito della coppia. Ma Spektrum ha pensato anche alla coppia, infatti il servo di coda monta un motorino da 6mm, più grande di quelli usati nel ciclico.
Il rischio è di eccedere con i limiti meccanici del pitch slider, più che altro quando il controllo dell'assetto è spento (motore spento).
In volo stento a credere che si possa arrivare ai limiti meccanici, visto che il tail blow out, già così è praticamente impossibile.
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