Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 21:20   #23 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Il mio ovviamente era una appello ai moderatori. A volte mi piacerebbe trovare più' informazioni tecniche in questa sezione. Spesso cercando tra i messaggi ci si imbatte in afferamzioni anche contrastanti, e cosi diventa difficile capire. Ripeto, sarebbe bello trovare in rilievo articoli come quelli di Grasselli, linkato da Ramirez, al posto della classifica della gara al simulatore... O quantomeno accanto!
Buon ferragosto a tutti!!!
Si presuppone chi va nella sezione 3D è già a conoscenza di quelle nozioni basi sul montaggio,settaggio,centraggio di un modello.
Questo non significa che non bisogna parlare d' aspetti tecnici ci mancherebbe altro, tutti siamo assetati di capire migliorare il volo di un aeromodello.
Ma in questa sezione a mio avviso,bisogna aprofondire tutto quello che riguarda il volo 3D comprese le nozioni tecniche e di pilotaggio.
Chi cerca consigli su come assemblare un aeromodelollo ARF, controllare incidenze, centrare il modello in volo ecc... dovrebbe andare nella sezione aeromodellismo.
Queste sono nozioni che valgono per qualsiasi aeromodello.
Fra l' altro giustamente, questi sono argomenti molto seguiti e facendo uso del pulsante cerca se ne trovano molte discussioni in merito.

Quindi troverei fuori posto in questa sezione, mettere in rilievo tali argomenti.
In questa sezione metterei in rilievo una bella discussione a rigardo il settaggio,centraggio di un modello 3D.

Il simulatore e una componente importantissima nel volo 3D.
Per effettuare certe manovre non si può fare almeno di esercitarsi prima sul simulatore.
Il simulatore ti fa capire anche quelli aspetti tecnici riferiti al centraggio del modelo, che vanno fuori dagli schemi classici.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando