Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Le tue sono sempre ottime analisi dettate da tanta esperienza, le mie sono invece, anzi spesso, considerazioni d'istinto frutto della giovane età  .
Solo che non riesco a risolvere l'equazione centralina flybarless-acerbità software o carenze hardware (la protezione contro l'inversione di polarità c'è pure nelle cinesate da due euro mah  ). Poi leggo certe cose e non mi trattengo da giudizi affrettati.
Va bene la necessità di mettere il prodotto sul mercato, ma con qualche test in più e con un paio di diodi si sarebbero evitate morti precoci, codi sbacchettanti in stoppata etc. Io non ci credo che i nostri bravi piloti non si siano accorti che la coda non stoppava bene, e allora perchè non si è intervenuti subito via software prima di affidarlo alle vendite?
Boh, sono gestioni di market che non capisco, personalmente farei di tutto per far uscire già un prodotto al top senza problemi grossolani e con migliorie successive;
è vero, a parte questi crash in self level da analizzare di problemi grossi non se ne vedono, ma anche queste piccole pecche lo fanno vedere sotto una luce diversa e alla sua uscita di certo non ne giova. |
Che posso dirti? Sono in parte e purtroppo d'accordo.
Il prodotto si è evoluto ed è stato testato nel corso di un anno e mezzo ed è da almeno un anno che continuo a segnalare che la coda non mi soddisfa al 100% (più per la "violenza" delle stoppate che per il rimbalzino).
Però il Brain veniva contemporaneamente testato anche da piloti che partecipano a gare e manifestazioni internazionali, e quindi molto più accreditati di me, e nessuno segnalava sotto questo aspetto alcun problema o lamentela.
A questo punto vedo che i primi utenti delle prime centraline rilasciate "ufficialmente" lamentano nei forum le stesse cose che lamentavo io. Che dire ? Non è che costatando che avevo ragione, ne sia soddisfatto o compiaciuto. Non fa parte del mio carattere. Sono invece rammaricato di non essere purtroppo stato ascoltato più di tanto. Altro non posso fare. Forse se il mio skill fosse stato più alto sarei stato ascoltato con più attenzione ? Non so.
Credo però, a questo punto, che sui classe 700 (unica classe usata dai piloti più bravi e che gareggiano) questo problemino non venga riscontrato ma si manifesti solo sulle classi inferiori.
Tra i tanti nomi ricordo Bert Kammerer, Dario Neuenschwander e Luca Pescante (che ricordo che al 3DMaster ha vinto il 3° posto negli expert usando il Brain, cosa che non è stata pubblicizzata, ma se la centralina avesse avuto seri problemi, non credo che i giudici l'avrebbero fatto salire sul podio vedendo rimbalzi di coda o altri problemi o un volo "sporco"). Mi scusino tutti gli altri tanti e bravi piloti che non sto ad elencare.
Ciao