BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 19:18   #744 (permalink)  Top
rino2
User

Data registr.: 30-04-2007
Vorrei porre una domanda a chi ha gia' provato la centralina e il self-level

Ho il brain da 1 settimana e dopo qualche incomprensione vicendevole ci siamo accordati per un funzionamento piu' che soddisfacente da entrambe le parti (il Brain ed Io).... Ho pero' un piccolo dubbio sul self level e il suo settaggio. Ho pigiato il bottone SET-LEVEL solo dopo essermi accertato che la bolla circolare messa sotto l'albero di un Miniprotos fosse perfettamente centrata. I valori che leggo in Advanced sugli slider sono AILERON 2 e ELEVATOR 0. Ho provato a volare con questi setup e il modello sta perfettamente fermo sul picchia-cabra ma tende decisamente a sinistra sul laterale. Ora ... so che un modello con rotore orario come il MiniP ha la tendenza ad andare a sinistra ma ho voluto provare a modificare manualmente i valori.... Ho lasciato a 0 Elev. che va bene e ho messo a 0 anche Aile..... la tendenza a sinistra resta ma meno marcata (anche se devo correggere sempre per tenerlo in hovering)
La mia domanda e': Posto che il setup con il Self-Level (impostato su SPORT) non e' il mio modo di volo ma e' il setup 2 SPORT e 3 3D, chiedo se vale la pena insistere per avere un comportamento quanto piu' possibile neutro in hovering della modalita' con Self-Level (in questo caso andando con valori in negativo) oppure se cosi' facendo rischio di comprometterne la funzionalita'.... Ovviamente il setup 1 lo tengo solo per emergenza...

Ho fatto diversi voli con il self-level inserito... sicuramente il modello risulta "appiccicoso", lento e poco reattivo ma devo dire che non mi sembrava poi male per fare delle semplici figure in piano......ma probabilomente M.Rik ha ragione quando dice di aumentare il valore banking---

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando