BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 12, 18:40   #738 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, metterci un diodo non è che avrebbe portato via così tanto spazio, anche se non capisco come sia possibile invertire la polarità avendo uno spinotto a tre poli con il positivo al centro, o no?
Invertendo un connettore d'alimentazione (che sia batterie o Bec, non cambia), lasci scollegata la massa dal negativo ma ignetti una tensione negativa al pin del segnale a cui ti colleghi che corrisponde ad un pin del processore.
In pratica con una NiCd (peggio se alimenti in HV con una lipo 2S) il microprocessore vedrà un alimentazione = 0 e un pin a -4,7V
A questo punto se ti è andata bene avrai bruciato solo quella specifica porta del microprocessore altrimenti lo avrai cotto completamente.

Per quanto riguarda :
Citazione:
Questa è in parte una percezione sbagliata che hanno. Ad esempio, se lo prenderò probabilmente arriverà da fast-lad quindi il mio acquisto pur italiano sembrerà inglese.
Concordo e trovo la tua osservazione giusta (non ci avevo in effetti pensato), ma non credo sia questo il punto.
Se in MSH hanno bisogno di un buon feedbak per questo loro nuovo prodotto appena immesso nel mercato, credo debbano per forza di cose seguire HF (sul thread della sola centralina creato meno di 15 giorni fa, 77 diversi Threads, con 1.281 messaggi e 27 diversi utenti che leggono in questo momento che sono le 11:00 di giorno e quasi tutti sono a volare o lavorare), piuttosto che quest'unico thread che pur avendo 736 messaggi è iniziato nove mesi fa (il 5 dicembre dell'anno scorso).

Invece per quanto riguarda:
Citazione:
Io avevo intenzione di prenderlo invece non l'ho ancora fatto e ho sempre più dubbi sul farlo, fosse stato un prodotto SAB sarebbe già mio (per dire che non sono esterofilo, IO, anzi).

ti linko questo recente post relativamente alle pale SAB fatte in Italia:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3344137
Se invece ti riferisci al Goblin, lo trovo un modello veramente originale, anche se ha avuto moltissimi difetti di gioventù e questo nei soli primi sei mesi (vedremo tra un anno):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3294372
Quello su cui però non concordo del Goblin, è far produrre un modello in oriente e poi, nonostante ciò, farselo pagare così tanto.
Preferisco allora Align (anche se mi stà sulle palle per "l'appiattimento" generale del parco modelli oggi visibili nei campi volo). Anche nel suo caso i modelli vengono progettati da stranieri (da Americani, nel caso Align) ma producendo in oriente si fa pagare i suoi modelli a prezzi ben diversi e ben più bassi.

Detto questo, Stefano lo trovo simpaticissimo.

Scusate l'off topic.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando