allora torniamo alla disamina del trapianto di cuore al summit.
cerchero' di riassumere in uno schema i pro ed i contro di una tale operazione. Tenete conto che sono le impressioni di un neofita ignorante e come tale prendetele.
PRO
- potenza enorme
- trazione spaventosa anche ai bassi regimi
- versatilita'
- software di gestione completo, ottima la possibilita' di regolare in modo pressoche' infinito le curve di accelerazione e frenata
- robustezza
- consumo, con due pacchi di 2s da 5.8 ci ho girato in pista per un'ora, con quelli 3s (45c/90c di scarica, due bestie!) da 5 ci ho girato altri 40 minuti ed hanno ancora carica residua.
CONTRO
- costo per me elevato, 300 euro per la combo (che costa ovviamente meno che prendere i pezzi separati) sono tantissimi, ma non sono un modellista avanzato, quindi questo giudizio e' puramente soggettivo.
- coppia impressionante, tenere a bada tutta quella potenza e' impresa da gente brava, non da me!
vi dico solo che dopo aver girato col summit mi hanno fatto provare una kyosho con motore novarossi bonito e non riuscivo a farlo andare tanto ero abituato ad i tocchi delicati necessari per non fare le buche in terra col mamba! La prova con la kyosho e' stata un disastro, menomale che non l'ho distrutta! P.S. colgo l'occasione per salutare e ringraziare il mitico simone bui, gestore della pista di vescovado e proprietario della kyosho che in mano sua vola!
- necessita' di rivedere tutto l'assetto del summit, ma questo e' logico dato che non nasce per la velocita' pura, ma per le scalate e comunque quest'ultimo aspetto io lo vedo come uno stimolo, mi diverto un sacco a smontare, modificare, ottimizzare, sbagliare...
- non e' sensored, ma io sinceramente non ho riscontrato in scalata i problemi elencati alcuni post sopra il mio.
In conclusione montare un mamba sul summit vuol dire snaturarlo solo se si cerca la prestazione pura, ma se lo si usa in maniera accorta e' un upgrade che permette di ottenere ancora di piu' da un mezzo nato per arrampicarsi, ma anche per essere una bella base sperimentale.
@matz80
ma com'e' stato il doppio backflip sul doppio salto?