visto che sono sempre stato uno smanettone e la mia curiosita' non ha fondo ho deciso di montare un mamba monster 2200kv sul summit. Premetto che l'ho fatto perche' in realta' (basta scaricarsi gli esplosi) summit ed e-revo sono la stessa identica cosa a livello di pezzi (tranne i differenziali bloccabili ed il centrale, ma per quelli basta avere occhio) e quindi esiste la stessa probabilita' di tritare un summit come un e-revo col mambone. Inutile dire che la potenza di questo aggeggio e' immensa, sul banco la telemetria mi ha segnato 85mph e su strada 76! E tutto questo con la corona da 68, non ho ancora il coraggio di montare la 54. Il fatto che non sia sensored non mi ha minimamente danneggiato nelle scalate e nell'uso del mezzo con le ridotte ed i differenziali bloccati anzi! Col mamba il summit sale anche le pareti verticali senza nessun impuntamento o senza incertezze o mancanza di fluidita'! I problemi veri sono altri. Se si vuole tirar fuori tutto dal mamba e' necessario rifare tutto l'assetto e montare gomme ben diverse dalle canyon, ma questo e' ovvio. Ignorantemente ho provato a spingere senza intervenire ed il povero summit e' decollato in corsa come un jet! In pista - premetto che non ci ero mai stato e sono anche molto imbranato - gestire l'enorme potenza di un mamba e' devastante, vuoi per l'assetto non a punto, vuoi per mia incapacita', vuoi per l'erogazione brutale, ma ho fatto dei danni incredibili!
Ci sono altri problemi che elenchero' piu' tardi, adesso devo scappare.