Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 19:51   #4314 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Poi faccio la mia : lo riporto in quota e tiro l'hold ma stavolta, anzichè metterlo e toglierlo velocemente, aspetto che il motore si fermi quasi del tutto dal rumore mentre le pale continuano per la loro inerzia.
Tolgo l'hold, il motore riparte ma l'eli semi-impazzisce e inizia a ruotare su se stesso senza possibilità di recupero; nessun controllo mi riesce : niente comandi di coda, niente ciclico, nulla
Non mi rimane che ritirare l'hold e pregare (non proprio preghiere) ed ecco il miracolo : dopo lo schianto clamoroso, all'apparenza nulla di rotto, neanche la flybar un pochino storta. Eppure quando ho tirato l'hold, era almeno ancora ad una decina di metri almeno (sempre in rotazione su se stesso).
Riparto....INCREDIBILE !!!!!!
Poi finisce la LiPo e scopro il guaio : la squadretta del servo dell'ELEV rotta; anzichè due lnk i parallelo, ce n'era solo più uno eppure andava....
Quindi le domande :
1 -> perchè si è messo in rotazione senza più rispondere ai comandi?
2 -> con un solo link dei 2 in parallelo, si può volare? Funzionare funzionava...
MG: leggendo mi e' cresciuta dentro una piccola curiosita' che poi si e' trasformata in domanda seria e, con il passare dei secondi, nella piu' grossa DOMANDA ESISTENZIALE (del tuo blade):

ma perche' cavolo tiri l'hold in quota ????????

che vuoi provare ? l'autorotazione ??? non lo sai che e' una manovra difficile e poi con i 450 e' praticamente impossibile ?????

oppure voui mettere alla prova i tuoi riflessi e vedere, quando riattacchi il motore se sei capace di riacchiapparlo prima che ci pensi il terreno ???????

Un collega di lavoro, quando stavo a Roma, mi raccontava di quando da piccoli con il motorino, facevano a chi staccava piu' tardi puntando contro il muro del cimitero di San Lorenzo... ogni tanto qualcuno si appiccicava come una zanzara :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando