Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 19:36   #4312 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Oggi, preferragostiano, vado al mio prato con tutte le buone intenzioni di questo mondo di fare esercizi sempre più avanzati.
Porto l'eli in quota (saranno stati almeno 30 o 40 metri) e mi prendo coraggio e chiudo sto benedetto cerchio e ce la faccio anche se con un recupero tra il culo del principiante e l'esperienza del pollice destro che ha imparato a buttare in su l'eli anzichè in giù in caso di pericolo.

Poi faccio la mia : lo riporto in quota e tiro l'hold ma stavolta, anzichè metterlo e toglierlo velocemente, aspetto che il motore si fermi quasi del tutto dal rumore mentre le pale continuano per la loro inerzia.
Tolgo l'hold, il motore riparte ma l'eli semi-impazzisce e inizia a ruotare su se stesso senza possibilità di recupero; nessun controllo mi riesce : niente comandi di coda, niente ciclico, nulla
Non mi rimane che ritirare l'hold e pregare (non proprio preghiere) ed ecco il miracolo : dopo lo schianto clamoroso, all'apparenza nulla di rotto, neanche la flybar un pochino storta. Eppure quando ho tirato l'hold, era almeno ancora ad una decina di metri almeno (sempre in rotazione su se stesso).
Riparto....INCREDIBILE !!!!!!
Poi finisce la LiPo e scopro il guaio : la squadretta del servo dell'ELEV rotta; anzichè due lnk i parallelo, ce n'era solo più uno eppure andava....
Quindi le domande :
1 -> perchè si è messo in rotazione senza più rispondere ai comandi?
2 -> con un solo link dei 2 in parallelo, si può volare? Funzionare funzionava...

PS : in ogni caso, sto cambiando i servi e rimetto quelli vecchi perchè ho lasciato a casa le squadrette dei servi nuovi pensando non mi servissero

Altra considerazione : ieri sera lavo l'elicottero per benino, lo asciugo e poi lo riempio in ogni parte meccanica di svitol spray (tutta la coda, bene i cuscinetti delle manine, quelli dell'albero, l'albero stesso, il piatto, la testa....insomma un po' ovunque.
Ebbene oggi, a parte che non lo sentivo più perchè era diventato silenziosissimo, con la LiPo ho fatto ben 2 minuti in più prima che il buzzer suonasse.
Può essere che ho eliminato un sacco di attriti meccanici e quindi la LiPo è durata molto di più?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando