Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Vorrei intromettermi nella discussione per porvi alcune cose che più o meno seguono il discorso iniziale...
Tempo addietro mi venne voglia pure a me di costruirmi una barca ( costruisco aerei e quindi la manualità non manca) però non volevo farmi un motoscafo da velocità o una riproduzione fedele fedele...volevo solo costruirmi uno motoscafo ( elettrico o scoppio) di dimensioni circa 1 metro...però mi venne sconsigliato di farmi uno scafo così grande.
Da lì ho perso un pò l'entusiasmo...avevo trovato tempo addietro un progetto per costruire uno scafo sul metro di lunghezza,tutto in compensato...però mi dissero di lasciare stare perchè sarei salito di prezzo e con gli stessi soldi avrei preso uno scafo bello e pronto.
Ora,visto questo,secondo voi...senza un badget limitato..si può costruire uno scafo sul metro anche se si è dei principianti delle barche??
Se si..cosa consigliereste?
Chiedo scusa in anticipo se ho detto eresie.... |
Vedi il modello nella mia firma (ci trovi anche il riferimento ai disegni). Visto che non miri alle prestazioni, se compri da HK spendi poco.
Posso provare a farti una lista della spesa molto approssimativa per quanto riguarda la motorizzazione, per essere più precisi occorre vedere il progetto, le tue aspettative, etc:
motore
HobbyKing R/C Hobby Store : 2848SL 3900kv Brushless Inrunner (WaterCooled) 37$
regolatore
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Marine 60A Brushless Boat ESC 35$
batteria
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 3S 30C Lipo Pack 25$
Per semplicità ti ho indicato sia il motore che l'ESC con integrato il raffreddamento ad acqua, questo ti semplifica il lavoro e non devi andarti a cercare altri accessori.
Non ti ho indicato l'elica (ed il relativo asse) ne il timone (ed il relativo servo) in quanto dipendono dalla configurazione che scegli (elica immersa o di superficie), ma non dovresti cmq superare i 30 per tutto.
Devi valutare se in futuro vorrai "crescere" e voler riutilizzare i componenti per uno scafo maggiore o se vorrai rendere il tuo scafo "da corsa", in tal caso devi valutare di prendere da subito componenti più potenti e/o più affidabili e quindi più costosi.
Carlo