Avendo avuto il piacere e l'onore di aver eseguito i DISEGNI COSTRUTTTIVI del SHANGRI-LA e le sue varianti,oltre che seguirne la loro costruzione e i voli durante le numerose gsre alle quali ha partecipato Claudio,vorrei portare a conoscenza, dopo aver letto e sentito quante "PANZANE" si continuano a scrivere e diffondere dai vari emeriti "QUARAQUAQUA" di turno, quanto segue:
1) E'disponibile il disegno del modello con fusoliera classica e capottina pilota tipo a goccia con ala fissa. Disegno pubblicato su "Modellistica" n°7 del 1977 con articolo di Mario Arbuffi (1 Tavola).
2) E' disponibile il disegno del modello con fusoliera a profilo F8A-E Crusader con ALA SMONTABILE, di cui si vedono le foto nel libro di F. Reinero "Il Libro dell'Aeromodellista" ediz. AEROPICCOLA (1969). Disegno da me eseguito nel 1966 (1 Tavola). Sempre sul citato libro, a pag. 210 ci sono le foto di altre 2 varianti: il ME 109 e il KAVASAKI HIEN "Tony"; mancano le versioni del FIAT G91 con livrea PAN e il biposto i cui disegni sono andati distrutti a causa di un allagamento subito nella mia abitazione.
3) E' sato eseguito il disegno in 2 tavole separate, complete di dettagli in vista prospettica (1966) inizialmente preparato per corredare la prevista scatola di montaggio della "AEROPICCOLA", a seguito dei modelli "KING STUNT" e "STUNT MASTER", scatola che fu mai realizzata perchè saltarono gli accordi con il sig. CONTE.
Attualmente su richiesta di un aeromodellista del Centro Italia ne stò costruendo un esemplare(con ala smontabile) , altri ne sono stati costriuti in BRASILE dagli aeromodellisti locali, a cui ho inviato i disegni. Inoltre sto preparando anche la versione elettrica.
Colgo l'occasione per inviare a tutti i modellisti un caloroso saluto con disponibiltà ad ogni chiarimento.