Citazione:
Originalmente inviato da msette Leggi bene quel che ho scritto, non ho mai detto che puoi controllare direttamente i canali oltre a quelli assegnabili dal tx ma li puoi multiplare cioè puoi riassegnarli in parallelo ad un canale già esistente.
La tx vede solo i suoi canali pertanto ad es. pilota direttamente dall'1 all'8 gli altri canali vengono multiplati in parallelo al canale prescelto. Il meccanismo è questo: la tx pilota ad es. il canale 2 (alettone dx), ma a me ad es. servono 4 servocomandi per muovere quella superficie. A livello di radio definisco il ch 2 come alettone dx, poi a livello di ricevente assegno il canale due all'uscita due, poi lo assegno anche al l'uscita 9 al 10 e all'11. Questo reindirizzamento viene fatto a livello di firmware della radio pertanto io piloto 4 servi in parallelo utilizzando un mix interno alla ricevente che mi permette di utilizzare anche le uscite non pilotate direttamente dalla tx. La radio continua a vedere solo il ch2 demandando alla ricevente il pilotaggio delle altre 3 uscite. Inoltre questo tipo di gestione è molto più veloce perchè avviene a livello di firmware ricevente e non di mix di trasmittente (oltre al fatto che i canali mixabili in parallelo dalla tx sono limitati dal nr. di canali gestibili). |
Tradotto in parole povere e' quello che fanno le centraline, un ingresso da ricevente e varie uscite con regolazioni centro e corse