Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 grazie per i complimenti , non è stato facile certo ,ho dovuto fare diverse modifiche prima che andasse decentemente bene , comuque basta che vi fate un giro su youtube e li si che ne vedete veramente tosti di modelli di motori ! che il mio è un disegno di un bambino di 3 anni in confronto alla cappella sistina! comunque a chi volesse cimentarsi di realzzarlo posso dire che non è facile ma nemmeno impossibile basta avere un pò domistechezza in meccanica ,la cosa critica è l'accoppiaggio pistone cilindro ,fare le fasce e il cilindro a regola d'arte è impossibile senza l'attrezzatura e esperienza nel sapere come fare ,gli altri pezzi anche se non sono perfetti il motore girerà lo stesso.altra cosa non facilmente reperibile sono gli ingranaggi per la distribuzione ,ne servono 2 uno con il doppio dei denti dell'altro,(io li ho trovati di plastica nella mia azienda che ripara stampanti) nel primo prototipo a 2 colindri che ho fatto ho preso dei pistoni di due compressori di frigorifero e poi mi sono fatto tornire un tubo di ferro ,solo che presto la tenuta è venuta a mancare a causa dell'usura ,poi per fare questo a 4 cilindri ho trovato i ricambi della supertigre che sono economici e ho preso quelli belli e fatti ,adesso ne stò realizzando uno nuovo con albero a camme in testa , in questo voglio provare la soluzione di utilizare per fasce un o-ring per alte temperature ,in teoria dovrebbe andare poi farò sapere presto se vi interessa vi posso mettere le foto dei pezzi che ho già fatto,saluti |
a reincredibile
praticamente stai sberleffando qualche trombone che gira per questo forum
questi dall'alto dei loro soldi fanno i "tromboni" e tu con due "miserabili e vilipesi" pistoni da frigo ci hai fatto un bicilindrico 4t funzionante.
noi Italiani siamo incredibili, spaziamo da menti eccelse e geniali come te a miserabili larve, che di umano hanno solo la forma, come i nostri politici.
ti rifaccio i complimenti, sei sulla strada giusta, non perderla