Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari le batterie dipende... se opti per le Lipo (Polimeri di Litio) orientati su qualcosa da 4000 o 5000 Mah per motore... se otpi per le classiche batterie al Piombo, le classiche sono 12v 7 Ah, sempre 2, una per utilizzatore e non dovresti avere problemi... Le Lipo non le batte nessuno in termini di resa e durata... ma sono più delicate nella ricarica in quanto occorre un caricabatterie apposta... |
ho appena trovato un'ottima batteria al piombo 12V 9 Ah che pesa "solo" 2,6 kg.... con circa 4 etti in più rispetto a una 7 Ah me ne sono assicurati un paio in più che credo saranno molto utili! credo che forse metterò un motore soltanto almeno inizialmente, credo possa bastare, se poi vedo che non ho abbastanza potenza, opterò per il secondo. Una domanda spicciola.... quante ore di autonomia avrà orientativamente un barchino alimentato con un motore del genere prima che la batteria raggiunga il livello di guardia? supponendo che il peso totale sia sui 5/6 kg batterie comprese (speriamo rimanga 5 kg, vetroresina permettendo)