Ciao.
Io ho il Lepton oramai da mesi.
Ci ho volato in tutte le configurazioni (3S, 4S e ora 5S), cambiando solo il motore e le batterie.
Il resto dell'elettronica è sempre rimasta la stessa (servocomandi s3151 futaba, gy 401+s9254, Kontronik Jazz 80, r146iP).
Inizialmente ho volato con le pale originali ma le ho immediatamente sostituite con le MS Composit da 420mm in carbonio (tutta un'altra storia e soprattutto molto meno care).
Ho naturalmente sostituito i palini di coda con quelli dello Spirit della Robbe (in plastica, quelli in carbonio hanno un costo proibitivo!!!
)
Fino ad ora non mi è mai capitato di avere problemi durante il volo.
Ho avuto all'inizio dei problemi di vibrazione della coda dovuti ad un serraggio eccessivo dei palini.
Ora con la configurazione Hacker A30-12XL (con fan installato) e batterie FP EVO 20 5S3700 con pignone da 24 il modello è assolutamente fantastico (IDL-UP1 2900g(min / IDL-UP2 3100g/min).
Temperatura esc 36/38°, motore 42/45°, batterie 34/38° dopo circa 7 min. di 'sbatacchiamenti' con una potenza da vendere sino alla fine del volo, senza fenomeni particolarmente fastidiosi di 'bogging'.
Vale tutti i soldi che costa.
Ho fatto una modifica ai supporti del tubo di coda (li ho sostituiti adattandoci i supporti in carbonio della TT) ed ho inserito uno spessore da ca. 3 mm sotto al carrello posteriore per alzare la coda, oltre ai piani di coda della MPJ Carbon stretched.
Per quanto riguarda il prezzo dei ricambi (tranne le pale!!) mi sembra allineato alla qualità del prodotto ed al nome Hirobo.
Per quanto riguarda il 'routing' dell'antenna: la rx è montata davanti, il filo dell'antenna scende sul supporto laterale del telaio protetto da un tubicino in silicone e poi si và ad infilare nel tubo di plastica sorretto dagli appositi supporti sotto il carrello.
il tubo di plastica è fissato lato coda distante dai supporti della stessa ca. 5 cm con un supporto realizzato con fascette e tubo di silicone.
Ciao