Discussione: consiglio artiglieria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 06, 12:47   #5 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
salve a tutti e complimenti per l'attivita' che si svolge sul forum.
mi presento ed espongo subito il mio dilemma...
mi chiamo bruno e ho iniziato a volare con un trainer questo inverno ,martellandomi nel tempo libero con realflight simulator nel giro di un paio di mesi ho azzardato il passo all' extra300 della jamara da 1.80 con supertigre g23 .
precisando che ad oggi mi rivolgo a lui ancora dandogli del lei ...
vorrei iniziare l'avventura con un acrobatico puro stile 3d restando su una misura che non passi i 2.00 mt.
avrei bisogno dei vostri consigli sulla scelta del modello e la relativa motorizzazione di un prodotto di qualita' e affidabile in volo non disdegnando neppure di una motorizzazione a benzina.
sul modello non credo di avere sufficente conoscenza tecnica per azzardare ipotesi... per questo mi rivolgo a chi e' piu' esperto di me.
il mio consiglio spensierato è di prenderci la mano con un buon funfly tipo l'Ucando-60 o un funtana 90 (che è piuttosto costoso per come è fatto). Poi ci sono modelli tipo Adrenaline. Show time o altri simili che si avvicinano più ad un F3A puro. Sono certamente più precisi e puliti nelle manovre pur con un 3D ottimo ma per contro sono meno frendly e puniscono in manier amaggiore errori di pilotaggio. Il Funtana 140 è un ottimo modello da 3D ma è un po' costoso per un novizio. Il mio Adrenaline 120 ottimamente motorizzato con uno Yamada 110 e dei servi molto buoni costa circa 900€ mentre per un funtana 140 ne devi aggiungere almeno altri 400€

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando