Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 12, 01:23   #2854 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Penso di aver capito ora
Però da un punto di vista di "sensazione": se so che l'ESC stacca a 70°C e facendo 3D l'ESC incrementa la sua temperatura di 30/35°C....è evidente che se la tempearatura ambiente è di 37/38°C evidentemente mi espongo, quantomeno, a dei rischi. Se poi l'ESC stacca a 120°C allora il discorso (sotto l'aspetto "calore") cambia e verte solo su di un eventuale smaltimento inadeguato.

Per il fatto della telemetria ho certamente sbagliato immaginando la mia situazione e, indirettamente, estendendola a tutti. Non volevo porre "l'equazione" soluzione=radiocomando+telemetria+X ulteriori euriii
beh, scendiamo in dettagli:

SITUAZIONE

la Align mi fornisce i dati di temp. a cui stacca 'sto "suo" ESC


e allora io penso:

-tipo di testa

-pignone

-tipo di motore

-tipo di lipo

-tipo di pale

-curve gaz

-curve passo

-tipo di volo

-durata del volo

-n° di serie dell'ESC ()

-posizione ESC

-temp. esterna

-V vento al suolo

-V vento in quota

-prevalente direzione di volo


-altre ed eventuali



come posso "controllare" e standardizzare tutte queste cose ?



credo si faccia prima a "capire" se le cose immediatamente controllabili e facilmente cambiabili mi portano ad un evidente miglioramento o risoluzione del mio problema



adduco due esempi concreti:

-il primo quello già citato di un Protos500 che non aveva mai staccato ma che staccò a mezzo metro da terra (ripartendo dopo una frazione di secondo) una mattina molto calda


-il secondo invece il regolatore del mio Sport che dura da due anni e 550 voli, mentre uno di un Pro è svampato a terra collegando la batteria dopo circa 60 voli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando