Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Penso di aver capito ora
Però da un punto di vista di "sensazione": se so che l'ESC stacca a 70°C e facendo 3D l'ESC incrementa la sua temperatura di 30/35°C....è evidente che se la tempearatura ambiente è di 37/38°C evidentemente mi espongo, quantomeno, a dei rischi. Se poi l'ESC stacca a 120°C allora il discorso (sotto l'aspetto "calore") cambia e verte solo su di un eventuale smaltimento inadeguato.
Per il fatto della telemetria ho certamente sbagliato immaginando la mia situazione e, indirettamente, estendendola a tutti. Non volevo porre "l'equazione" soluzione=radiocomando+telemetria+X ulteriori euriii |
beh, scendiamo in dettagli:
SITUAZIONE
la Align mi fornisce i dati di temp. a cui stacca 'sto "suo" ESC
e allora io penso:
-tipo di testa
-pignone
-tipo di motore
-tipo di lipo
-tipo di pale
-curve gaz
-curve passo
-tipo di volo
-durata del volo
-n° di serie dell'ESC (
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
)
-posizione ESC
-temp. esterna
-V vento al suolo
-V vento in quota
-prevalente direzione di volo
-altre ed eventuali
come posso "controllare" e standardizzare tutte queste cose ?
credo si faccia prima a "capire" se le cose immediatamente controllabili e facilmente cambiabili mi portano ad un evidente miglioramento o risoluzione del mio problema
adduco due esempi concreti:
-il primo quello già citato di un Protos500 che non aveva mai staccato ma che staccò a mezzo metro da terra (ripartendo dopo una frazione di secondo) una mattina molto calda
-il secondo invece il regolatore del mio Sport che dura da due anni e 550 voli, mentre uno di un Pro è svampato a terra collegando la batteria dopo circa 60 voli
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio